fbpx
Celebrities

Chi è Hoara Borselli, l’ex di Walter Zenga

Hoara Borselli
Scritto da Serena Serra

Attrice, conduttrice, showgirl e opinionista, scopriamo chi è Hoara Borselli, l’ex compagna di Walter Zenga.

Un inverno al centro della scena per il portierone dell’Inter e della Nazionale Walter Zenga! Prima le accuse provenienti dal figlio Andrea all’interno della casa del Grande Fratello VIP, e poi gli interventi in sua difesa dell’ex compagna Hoara Borselli nei salotti televisivi, hanno acceso l’attenzione del pubblico sui membri della famiglia allargata del Deltaplano, soprannome regalatogli da Gianni Brera.

Vediamo allora chi è e cosa fa Hoara Borselli e perché è tornata recentemente a far parlare di lei.

La biografia di Hoara Borselli

Nata a Viareggio il 9 giugno 1976, Hoara Borselli deve il suo nome così particolare al pesonaggio di un romanzo molto amato dalla madre e, fin da giovanissima, inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando nel 1992 a Miss Estate, un concorso all’epoca associato al Festivalbar, a cui era stata iscritta dalla sorella senza che lei lo sapesse.

Uscita dalla gara con indosso la fascia di Miss Malizia, l’anno dopo vince anche il titolo di Fotomodella dell’anno e nel 1995 inizia a muovere i primi passi in televisione partecipando ai programmi Per favore, non strozzate la cicogna e Panarea per poi affiancare Paolo Bonolis come valletta di Il gatto e la volpe.

Nei primi anni Duemila si cimenta anche come attrice e conduttrice radiofonica recitando in fiction e soap opera come Un posto al sole, Centovetrine e Provaci ancora prof. 2 e guidando la trasmissione contro la violenza di genere mandata in onda dalla radio Rid 96.8.

Nel percorso di Borselli non è mancato il ruolo di opinionista nei talk show Non è l’Arena, Quarta Repubblica, Fuori dal coro e Mattino Cinque, dove si è sempre mostrata molto agguerrita affrontando anche temi di politica.

Nel 2005, infine, la showgirl è stata la trionfatrice di Ballando con le stelle dove si esibiva in coppia con il ballerino Simone Di Pasquale.

La vita privata di Hoara Borselli

Nella vita privata di Hoara Borselli spicca la relazione di quasi sei anni avuta negli anni Novanta con Walter Zenga, dopo la separazione di questo dalla moglie Roberta Teramali. Pur non essendo pubbliche le motivazioni della fine della loro storia, Hoara ultimamente si è esposta per difendere l’ex compagno dalle accuse di essere stato un padre assente e poco attento ai bisogni dei figli.

Oggi Borselli è sposata con l’imprenditore Antonello Costigliola e dal matrimonio, celebrato il 10 giugno 2009, sono nati due figli: Margot e Daniel, curiosamente nati entrambi il 19 settembre, ma la prima nel 2009 e il secondo nel 2012.

Cover photo @hoara_borselli on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento