Gentile, affettuosa e prudente, con un forte senso della famiglia e dei legami personali, la Lepre dello zodiaco cinese è un segno che comunica stabilità e serenità.
Scopri qui a quali date corrisponde, le caratteristiche peculiari e… le migliori acconciature in base al calendario lunisolare!
Le date della Lepre
Gli anni più recenti che rientrano nel ciclo della Lepre sono:
- 19 febbraio 1939 – 7 febbraio 1940
- 6 febbraio 1951 – 26 gennaio 1952
- 25 gennaio 1963 – 12 febbraio 1964
- 11 febbraio 1975 – 30 gennaio 1976
- 29 gennaio 1987 – 16 febbraio 1988
- 16 febbraio 1999 – 4 febbraio 2000
- 3 febbraio 2011 – 22 gennaio 2012
- 22 gennaio 2023 – 9 febbraio 2024
Le caratteristiche della Lepre
La caratteristica della Lepre è la prudenza.
La sua indole accogliente e affettuosa alimenta e sostiene un forte legame con la famiglia, che è (di fatto) il centro del suo mondo e le fondamenta su cui costruisce tutta la sua esistenza. La Lepre dà molto valore alle relazioni personali e investe grandi risorse ed energie nell’amicizia e nell’amore. Romantica e sognatrice, crede nell’anima gemella e desidera qualcuno con cui costruire un nido sicuro e pieno di calore.
Spaventata dai cambiamenti troppo grandi e repentini, rischia di rimanere intrappolata in situazioni e relazioni che non la fanno stare bene. Del resto, la paura della solitudine è un suo grande limite. Tuttavia, ha anche molto buonsenso ed è abbastanza pragmatica per capire quando è imprigionata in una vita che non è quella che desidera davvero e lasciarsela alle spalle.
Naturalmente, sempre con grande gentilezza e senza offendere o ferire nessuno. Perché la Lepre ha una grande senso del rispetto (cosa che viene spesso confusa con un modo di essere all’antica), crede che tutti abbiano il diritto e il dovere di affermare se stessi e le proprie opinioni e non ama litigare.
Ottimista per natura e dotata di un carattere allegro, è una compagnia piacevole e mai invadente. Inoltre, è una lavoratrice seria e affidabile, anche se la carriera non è la prima delle sue priorità.
Le acconciature per la Lepre
La donna Lepre ha bisogno di certezze e patisce gli scossoni. Per questa ragione, in fatto di pettinature, predilige look classici, non troppo arditi e facili da curare. Il bob o caschetto è uno di quelli che meglio rispecchiano la sua personalità, così come in generale i tagli medi.
Le chiome lunghe rispondono alle sue esigenze e al suo stile perché può legarle in raccolti pratici e femminili. Invece, i capelli sciolti non sono molto da lei.
Photo cover credits: Adobe Stock