fbpx
Beauty

I migliori antirughe: le creme davvero efficaci per le pelli mature

Scritto da Redazione

Rughe e segni d’espressione? Niente paura: scoprite la nostra selezione di prodotti anti-age per le pelle mature. 15 tra creme e oli davvero efficaci!

Crema antirughe: come scegliere quella giusta per le proprie esigenze?

Con il passare del tempo, la quantità di collagene ed elastina presente nell’epidermide diminuisce, causando il rilassamento e lo “svuotamento” delle strutture cutanee. Ecco la causa delle tanto odiate rughe, legate all’invecchiamento cutaneo, intorno al naso, alla bocca, agli occhi e sulla fronte.

Per questa ragione, superati i 35-40 anni, per rallentare l’invecchiamento della pelle diventa particolarmente importante rispettare alcune regole basilari, come evitare un’eccessiva esposizione ai raggi UV, non fumare e bere molta acqua.

In aggiunta a uno stile di vita sano, creme e prodotti anti-age rappresentano un supporto fondamentale per combattere i segni del tempo.

Trova il tuo antirughe a un prezzo speciale

Abbiamo selezionato per voi le creme antirughe veramente efficaci per le pelli mature: scopritele!

DayWear Anti-Oxidant 72H-Hydratation Sorbet Creme SPF15 di Estée Lauder

DayWear-Anti-Oxidant-di-Estée-LauderGrazie all’esclusivo complesso super anti-ossidante con Vitamine C ed E, EGT ed Eukarion, DayWear Anti-Oxydant 72H-Hydratation Sorbet Creme SPF15 aiuta la cute a rinforzare le sue difese contro le aggressioni ambientali, inquinamento compreso. La tecnologia 72H e i filtri solari in sospensione, uniti alla texture ulta-leggera e alla freschissima profumazione al cetriolo, regalano alla pelle freschezza, levigatezza e una radiosità sana e vitale.

P-Lipic di Bakel

Pensato per prevenire efficacemente l’invecchiamento cutaneo, preservare l’integrità delle membrane cellulari e migliorare l’idratazione, il fluido liftante e anti-smog P-Lipic di Bakel contiene fosfolipidi, trealosio e acido jaluronico ed è completamente privo di conservanti, emulsionanti, coloranti, profumi e derivati del petrolio, oltre a essere certificato Cruelty Free and Vegan. Si applica su viso, contorno occhi, palpebre, labbra, collo e décolleté ed è particolarmente indicato per pelli sottili e atone che hanno perso elasticità.

The Concentrate di La Mer

La-Mer-The-ConcentrateThe Concentrate di La Mer è un siero lenitivo, rivitalizzante e protettivo per le pelli fragili alla ricerca del loro naturale equilibrio contro arrossamenti, irritazioni e segni di infiammazione. Al Concentrated Miracle Broth, versione concentrata del tradizionale Miracle Broth, accosta il nuovo Stabilizing Ferment di origine marina e speciali ingredienti che creano come un “cemento cellulare” lipidico, una barriera liquida dalla texture traspirante per proteggere la pelle più vulnerabile contro gli agenti esterni più stressanti e irritanti.

A.G.E. Eye Complex di SkinCeuticals

Pensata specificatamente per zona del contorno occhi, A.G.E. Eye Complex di SkinCeuticals è una crema per pelli mature che agisce sui segni dell’invecchiamento dovuti all’età come rughe, borse, occhiaie e rilassamento cutaneo. Al suo interno Proxylane per migliorare elasticità e tonicità cutanea, estratto di mirtillo in grado di inibire il processo di glicazione, flavonoidi e peptidi per stimolare la microcircolazione cutanea e diffusori ottici per migliorare la luminosità e minimizzare l’aspetto di capillari e occhiaie.

Sisleÿa L’Intégral Anti-Âge Extra Riche di Sisley Paris

Sisleÿa L’Intégral Anti-ÂgeSisleÿa L’Intégral Anti-Âge Extra Riche di Sisley Paris è un crema ricca per pelle secca e molto secca da applicare mattino e sera per un effetto nutriente e anti-age. Ricco di vitamine e oligo-elementi e di principi attivi di origine vegetale come Fitostimoline e Acido Ursolico da semi di Mela, estratto di Ratania ed estratto di Alchemilla, burro di Karité e Glicerina di origine vegetale, estratto di foglie di Salice Bianco e complesso proteico di Soia e Lievito rigenera, protegge e tonifica la pelle.

Capsule trattamento intensivo di Annemarie Börlind

Adatte a tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle stressate, le Capsule trattamento intensivo di Annemarie Börlind proteggono la pelle dall’invecchiamento precoce grazie a un complesso di vitamine E+C e all’estratto di pomodoro, l’olio di semi di borragine aiuta a rendere la pelle più resistente, gli oli di jojoba e di noci di macadamia mantengono la pelle morbida, la vitamina A ne stimola la rigenerazione naturale, mentre la ceramide 3 derivata dal lievito preserva l’idratazione. Prive di conservanti, profumo ed emulsionanti, si usano alla sera da sole o miscelate con l’abituale crema da notte.

Defence Elixage Velours R3 di Bionike

Bionike Defence Elixage VeloursIndicato anche per le pelli più sensibili e intolleranti che non vogliono rinunciare a un trattamento nutriente e rigenerante, Defence Elixage Velours R3 di Bionike svolge una triplice azione anti-età riparando, ridensificando e rinnovando l’epidermide e regalando un comfort istantaneo e prolungato anche alle carnagioni più delicate. Un risultato reso possibile dal complesso di vitamine F.A.C.E, capace di svolgere un’azione rigenerante e antiossidante promuovendo la sintesi del collagene, Licopene, estratto di alga delle nevi alpine, GGP, olio di jojoba e burro di karité.

Super Aqua-Sérum di Guerlain

Super Aqua-Sérum di Guerlain è uno dei prodotti storici del brand, reinventato dai Laboratori Guerlain per apportare alla pelle fino a 30 ore di idratazione intensa e aiutarla a difendersi dalle rughe. Da applicare su mascella, guance e fronte, evitando il contorno occhi, questo siero antirughe idrata la pelle in profondità rendendola più resistente agli effetti del tempo, attenuando rughe e segni d’espressione.

Visionnaire Advanded Skin Corrector di Lancôme

Lancome VisionnaireIl fluido correttore Visionnaire Advanced Skin Corrector di Lancôme è un trattamento che combatte efficacemente i segni del tempo levigando, idratando e “rimpolpando” la pelle, minimizzando rughe e irregolarità e correggendo l’aspetto dei pori. Il siero, grazie alla sua texture leggera, è adatto a tutti i tipi di pelle ed è formulato senza parabeni, solfati e ftalati.

Platinum Rare Cellular Cream di La Prairie

Pensata come “un’esperienza di trasformazione straordinaria“, Platinum Rare Cellular Cream di La Prairie è una crema antirughe da giorno incredibilmente lussuosa che promette di combattere i segni visibili dell’età riducendo la comparsa delle linee sottili, appianando le rughe e contribuendo al rassodamento della pelle, difendendone la grana e il tono. La sinergia tra il platino e i peptidi presenti nella formula prevengono i segni più evidenti dell’età aiutando la pelle a mantenere un’idratazione ottimale.

Skin-Absolute Night di Filorga

Filorga Skin-Absolute NightIl trattamento notte anti-età globale Skin-Absolute Night di Filorga si presenta come una novità tra gli anti-rughe già alla primissima occhiata grazie alla sua texture nera e, in virtù della sua azione rigenerante notturna, promette un risveglio illuminato da un incarnato più tonico e uniforme e rughe distese. Alla base della sua formula polvere di meteorite, alga bruna e tripeptide per un effetto antirughe, peptide di collagene per la tonicità, proteine del grano per un’efficiente azione anti-macchie e vitamina C per la luminosità.

Collagen Boost Mask di The Organic Pharmacy

Pensata specificatamente per le pelli stanche e opache, Collagen Boost Mask di The Organic Pharmacy è un gel a base di aloe e alghe che istantaneamente solleva, distende e illumina l’incarnato. Da utilizzare due volte alla settimana, la maschera anti-age sfrutta le potenzialità dell’Acido Alfa Lipoico, del CoenzimaQ10 e del DMAE e le combina con la Propoli, il Ginseng e l’Equiseto per rinvigorire, nutrire ed energizzare tutti i tipi di pelle.

White Revelation Brightening Night Cream di IOMA

IOMA White Revelation Brightening Night CreamWhite Revelation Night Cream di IOMA è un vero cocktail di bellezza per la pelle, appositamente studiato per minimizzare ed eliminare le macchie cutanee durante la notte grazie a una sinergia di ingredienti e principi attivi che lavorano in sinergia: Litchiderm per proteggere dai radicali liberi e garantire una carnagione splendente, e Matrixyl 6 che stimola il metabolismo cellulare e accelera i processi rigenerativi della pelle.

Premier Cru La Crème Riche di Caudalie

Pelle nutrita, rigenerata e rassodata, incarnato luminoso e uniforme, ovale ridisegnato e rughe attenuate sono le promesse di Premier Cru La Crème Riche di Caudalie, una crema anti-età per le pelli secche a base di ingredienti esclusivi brevettati da Caudalie: Resveratolo+Acido Ialuronico Micro, Viniferina, Polifenoli, Olio di Vinaccioli d’Uva e Vinolevure. La texture, setosa e nutriente, la rendono “la crème de la crème” per le pelli più esigenti.

V2 – Siero anti-age in fiala monouso di Glass Onion

Glass Onion V2 Siero anti-ageUn trattamento multi-azione indicato per prevenire i segni del crono e del foto invecchiamento indicato sia per le carnagioni più chiare (dai 25 anni) che per le pelli olivastre (dai 30 anni). Di rapido assorbimento, è formulato con vitamina E e betaina per garantire l’idratazione, vitamina C a doppia concentrazione, stimolante del collagene naturale, dalle potenti virtù antiossidanti, ed estratto di staminali da mela per rigenerare e riparare il tessuto epidermico. V2 – Siero anti-age in fiala monouso di Glass Onion può essere utilizzato anche tutti i giorni da solo o associato ad altra crema viso.

Cover photo: Designed by yanalya / Freepik

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.