Bella, anzi bellissima: occhi azzurri, capelli corvini, labbra carnose, Megan Fox è senza dubbio una delle donne più invidiate del pianeta. Modella e attrice, è arrivata al successo nel 2007 grazie al film Transformers, merito del suo sguardo enigmatico, il corpo perfetto, folti capelli neri e un sorriso che incanta.
Dal 2006 al 2008 ha conquistato il primo posto nella classifica delle donne più belle al mondo, posando per diversi magazine e diventando protagonista di pellicole di successo.
Il suo ruolo migliore? Quello di Jennifer nel film horror Jennifer’s Body, dove interpretava una conturbante liceale a caccia di sangue.
Nel 2010 è riuscita a impalmare uno degli uomini più desiderati di Hollywood, Brian Austin Green, indimenticato attore della serie tv 90210. I due attori si sono sposati alle Hawaii e hanno avuto due figli: Noah Shannon Green nel 2012 e Bodhi Ransom Green, nel 2014.
Nonostante la vita di Megan Fox sia costantemente sotto i riflettori, c’è un piccolo mistero per quanto riguarda la sua altezza. L’attrice infatti ha dichiarato durante alcune interviste che per strada nessuno la riconosce mai, il motivo? Semplicemente è molto più bassa rispetto a quanto ci si aspetterebbe da una star di Hollywood. In questo modo Megan Fox passa assolutamente inosservata per strada (anche se noi non ci crediamo molto!), per via della sua altezza.
L’attrice infatti è alta (solo) un 1,62 cm e, come tante altre donne dello spettacolo basse (prima fra tutte Kylie Minogue), è stata più volte considerata una venere tascabile. Il suo peso invece è pari a 51 chili e questo la fa apparire assolutamente perfetta.
C’è anche chi dice che il colore dei suoi occhi non sia del tutto naturale ma questa è un’altra storia…
Come lei tantissime altre star non sono altissime, ma nonostante ciò hanno una bellezza e uno charme senza pari: da Emma Watson, che conta 1, 65 metri per 50 chili, a Natalie Portman, che pesa 50 chili per 1,62 cm d’altezza, fino a Sarah Jessica Parker, la mitica Carrie Bradshaw di Sex and The City, che ha un’altezza di 1,63 cm.
Perché Megan Fox non ha più fatto Transformers?
Se Megan Fox è stata la star dei primi due capitoli della storia delle creature del pianeta Cybertron, i fan degli Autobot sono stati sorpresi di non trovarla più in Transformers 3. Le prime indiscrezioni sull’esclusione di Fox dal cast della saga parlavano di dissapori tra l’attrice e il regista Michael Bay, che l’avrebbe cacciata perché svogliata e distratta.
In realtà sembrerebbe che l’esclusione della star dal franchise sia stata una decisione della produzione, per l’esattezza di Steven Spielberg. Il regista di Jurassic Park, produttore esecutivo dei film tratti dai cartoni animati degli anni Ottanta, avrebbe considerato intollerabilmente offensiva la dichiarazione in cui Megan Fox paragonò Bay a un nazista.