Laura Maddaloni ha 42 anni, è nata l’11 aprile 1980 sotto il segno zodiacale dell’Ariete.
Nella vita, oltre ad essere una campionessa di judo, è anche una mamma a tempo pieno delle sue tre bellissime figlie, Rosy, Jane e Janet, avute dal marito Clemente Russo.
La famiglia
Laura è nata a Napoli ed è cresciuta in una famiglia di sportivi, infatti papà Giovanni e mamma Caterina hanno sempre spinto i figli a praticare almeno uno sport.
Sia Laura che i suoi due fratelli, Pino e Marco, sono dei judoka molto noti sul territorio italiano per gli importanti traguardi sportivi raggiunti.
Il fratello più piccolo di Laura, Marco Maddaloni, oltre ad essere un judoka molto conosciuto ha anche vinto l’edizione 2019 dell’Isola dei Famosi. Sul podio con Marina La Rosa (seconda) e Luca Vismara (terzo).
In un quadro familiare perfetto non può mancare un animale domestico, da compagnia. Laura e Clemente sono infatti i padroni di un tenero gatto bianco e grigio.
Passioni, carriera e amore
Di evidente importanza per Laura è sempre stato lo sport. Sport che le ha regalato successi molto importanti, ricambiandola per la considerazione e l’impegno.
Oltre allo sport, Laura Maddaloni è amante della natura ed in particolare dell’equitazione.
Lo dimostra il suo profilo Instagram, pubblica spesso post riguardanti le sue passeggiate immerse nel verde con il suo cavallo di nome Black.
Per quanto riguarda i campionati italiani di judo conquista otto medaglie d’oro, tre d’argento e tre di bronzo. Le ultime vittorie sono le medaglie di bronzo nel 2001 ad Ostia nell’Europeo a squadre e nell’Europeo per club, nella categoria 57 kg. Quindi, primissimi riconoscimenti di livello nazionale e medaglie sul panorama europeo per consolidare il suo spessore sportivo.
Grazie allo sport Laura ha anche trovato l’amore ed il compagno della sua vita, grazie all’incontro con Clemente Russo. Si sono conosciuti in Spagna durante una gara, nel 2005: tre anni dopo sono convolati a nozze a Cervinara, un comune in provincia di Avellino. La coppia super innamorata ha messo al mondo tre figlie: Rosy (il 9 agosto 2011) e le gemelle Jane e Janet (nel 2013).
Il marito, Clemente Russo è il pugile napoletano che nella boxe italiana ha ottenuto più riconoscimenti di chiunque altro.
E’ nato il 27 luglio 1982 sotto il segno del Leone, ha iniziato ad interessarsi al pugilato sin da piccolo. La grande passione e determinazione l’hanno portato ad ottenere grandi risultati e ad essere riconosciuto in tutto il mondo.
Nel 2016 ha partecipato alla prima edizione del Grande Fratello Vip con un triste epilogo: dopo poco dal suo ingresso nel reality show, precisamente il 3 ottobre 2016, è stato squalificato per commenti ritenuti offensivi.
Nel 2022 Laura ha dato vita a una rilevane carriera televisiva. Con il marito Clemente è infatti entrata nel cast del reality show L’Isola dei Famosi.
Condotto da Ilary Blasi, con inviato speciale Alvin. Opinionisti di questa edizione: Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Gli ospiti ricorrenti, invece, del programma: Simona Tagli, Cloè D’Arcangelo, Manuela Raffaetà.