Tra i VIP e i personaggi famosi che riceveranno gli auguri in questo 24 giugno troviamo Erin Moriarty, nata a New York nel 1994 e famosa soprattutto per essere l’interprete di Starlight nella serie televisiva The Boys. Prima di recitare nel telefilm prodotto da Amazon Prime, è apparsa in Jessica Jones, True Detective, The Kings of Summer, Captain Fantastic, Vicini del terzo tipo, After the Dark, Blood Father e Una stagione da ricordare.
Tra i festeggiati di oggi anche Iain Glen, nato a Edimburgo nel 1961, noto soprattutto per i ruoli di Alexander Isaacs/Tyrant in tre film della serie di Resident Evil e Jorah Mormont ne Il Trono di Spade ma interprete anche di John Hanning Speke in Le montagne della luna, Larry Winters in Un giorno nella vita, Manfred Powell in Lara Croft: Tomb Raider, fratello John in Angeli ribelli, Jack Taylor nella serie tv omonima, Sir Richard Carlisle in Downton Abbey, James Willett in Il diritto di uccidere e Bruce Wayne in Titans.
Tantissimi auguri di compleanno a Peter Weller, nato in Wisconsin nel 1947, professore di storia all’Università di Syracuse ma soprattutto interprete di tanti film e tante serie televisive come RoboCop, RoboCop 2, Le avventure di Buckaroo Banzai nella quarta dimensione, Into Darkness – Star Trek, La dea dell’amore, New Age – Nuove tendenze, Il pasto nudo, 24, Dexter, Sons of Anarchy, Longmire e The Last Ship.
Un altro volto della trilogia di RoboCop è Nancy Allen, che è nata a New York nel 1950 e che ha recitato anche in Carrie – Lo sguardo di Satana, 1964 – Allarme a N.Y. arrivano i Beatles, 1941 – Allarme a Hollywood, Vestito per uccidere, Blow Out, Philadelphia Experiment, Poltergeist III – Ci risiamo e Storie di spie.
Avrebbe festeggiato il compleanno oggi anche Claude Chabrol, regista francese considerato uno dei fondatori della Nouvelle Vague nato a Parigi nel 1930 e nella stessa città morto il 12 settembre 2010. Tra i suoi film più importanti ricordiamo Le beau Serge, Les biches – Le cerbiatte, Stéphane, una moglie infedele, Il tagliagole, Violette Nozière, Madame Bovary e Il buio nella mente.
Cover photo created by freepik – www.freepik.com