Il nostro primo vip da festeggiare tra i personagi famosi nati oggi 4 giugno è Angelina Jolie, figlia dell’attore Jon Voight nata a Los Angeles nel 1975 e vincitrice di due Premi Oscar, tre Golden Globe, tre Screen Actors Guild Award e un Orso d’argento al Festival di Berlino. Ambasciatrice dell’UNHCR e protagonista della cronaca rosa anche grazie al matrimonio, ormai finito, con Brad Pitt, ha recitato in film come Lara Croft: Tomb Raider, Tomb Raider – La culla della vita, Ragazze interrotte, Mr. & Mrs. Smith, Wanted, Salt, The Tourist, A Mighty Heart, Changeling, Cercando di uscire, Cyborg 2, Hackers, Gia – Una donna oltre ogni limite, Eternals e Maleficent, ha diretto Nella terra del sangue e del miele, Unbroken e Per primo hanno ucciso mio padre.
Tra le celebrities che fanno il compleanno oggi c’è anche Pif, pseudonimo di Pierfrancesco Diliberto, nato a Palermo nel 1972 e diventato famoso come inviato de Le Iene. In seguito, tra le tante altre attività, ha realizzato il suo primo programma televisivo, Il testimone, e ha diretto due film, La mafia uccide solo d’estate e In guerra per amore.
È nata oggi anche Rachel Griffiths, nata a Melbourne nel 1968, candidata al premio Oscar come miglior attrice non protagonista nel 1999 per Hilary e Jackie ma presente anche, soprattutto in ruoli di supporto, in film come Le nozze di Muriel, Il matrimonio del mio migliore amico, Blow, Ned Kelly, Step Up e La battaglia di Hacksaw Ridge, mentre per la televisione ha recitato in Six Feet Under, Brothers & Sisters – Segreti di famiglia e When We Rise.
Tra i nati oggi troviamo Noah Wyle, nato a Hollywood nel 1971 e diventato famoso interpretando il personaggio di John Carter in E.R. – Medici in prima linea. In seguito ha recitato anche nel franchise di The Librarian, in Falling Skies, in Codice d’onore, ne I pirati di Silicon Valley, in Donnie Darko, in W. e in Modern Love.
Cover photo by SplashNews.com