Come sempre, anche quest’anno la bella stagione è il momento giusto per lasciarsi alle spalle le sfumature più scure e sobrie e dare il benvenuto a nuance più allegre e vibranti, anche quando si tratta di smalti. Dalle scelte più audaci, come il verde oliva e il giallo, ai classici senza tempo, leggi rosso e nude, ecco tutti i colori unghie per l’estate 2024!
Peach Fuzz
Delicato e vivace, è il colore Pantone dell’anno e il suo arrivo sulle nostre mani è una buona notizia non soltanto perché solo a guardarlo sa di dolcezza e freschezza, ma anche perché, e non è poco, è versatile e adatto a tutte le occasioni ed è facilissimo da abbinare con i colori degli abiti, con una particolare predilezione per i vestiti blu, grigi e marroni.
Giallo burro
Il giallo burro è una delle tonalità più soft e zuccherose, ed è facile associarlo a stati d’animo come la felicità e la speranza. Quando indossarlo? Forse non nelle situazioni più formali, ma se vuoi sfoggiarlo durante una festa in piscina o un party in giardino… vai e brilla!
Rosso rubino
Il rosso è IL colore per le unghie da quando l’umanità ha iniziato a colorarsele, ma quest’estate la scelta cadrà sulla sua sfumatura più intensa, ovvero il rubino. In spiaggia o all’aperitivo, lo smalto rosso ti chiede solo una cosa: tienilo d’occhio, perché sbeccarlo è un attimo e il suo animo aristocratico non può tollerare un tale affronto.
Nero
Ricercato e facile da abbinare qualsiasi sia il colore della tua carnagione, lo smalto nero richiede probabilmente un certo grado di sicurezza in te stessa perché passare inosservato non è nel suo DNA. È però, come tutta la famiglia delle nuance ormai diventate classiche, capace di evocare al primo sguardo una certa raffinatezza ed è un’ottima alternativa ai colori quotidiani come i rosa e le tonalità naturali.
Nude e sfumature naturali
La loro bellezza è nella semplicità. Stiamo parlando delle nuance nude e naturali, ovvero quell’ampio spettro di tonalità che va dal blush, al malva al grigio talpa. Uno dei tanti vantaggi di questa famiglia di colori è che ti permette di giocare con i dettagli, di cimentarti nella nail art con discrezione e di consentirti effetti delicati ma d’impatto, per esempio abbinare la sfumatura dello smalto a quella della tua pelle per ottenere un effetto non banale ma portabile anche nei luoghi di lavoro più formali.
Rosa fluo
Anche lui facile da indossare e semplice da abbinare a qualsiasi forma di unghie, dalle coffin nails fino alle lunghezze più corte e convenzionali, il rosa fluo è un grande classico ma tutt’altro che noioso. Grintoso ed energico, è l’antitesi delle nuance più scure tipiche dei mesi invernali e, se tempi possa sapere di già visto, abbinalo al rossetto per essere perfettamente in linea con le tendenze unghie dell’estate 2024.
Blu profondo
Anche lo smalto blu è uno dei migliori amici delle mani perché anche lui sta bene davvero con tutto: unghie lunghe e corte, più o meno affusolate e, con le sue tantissime shades, tutte le totalità di carnagione sono in grado di trovare la loro sfumatura. E se non riesci a decidere non farlo e colora ogni dito con una diversa nuance.
Lilla
Il lillà è una pianta che non ha bisogno di presentazioni e i suoi fiori, oltre ad avere un profumo delicato e rilassante, hanno una bellissima tonalità di viola. E questo stesso colore, trasportato sulle nostre mani, è capace di rendere la nostra manicure estremamente femminile e per niente noiosa che dà il meglio di sé sulle carnagioni più chiare ed eteree.
Cover photo created by valuavitaly – www.freepik.com