Sognare i serpenti è un sogno molto particolare ed è tra quelli del regno animale è quello più sognato. Infatti, per l’interpretazione dei sogni la risposta non è molto facile in quanto in base a degli specifici accorgimenti ha un significato diverso.
Questo animale ha dei significati fino all’inizio dei tempi basta pensare al male che si tramuta in serpente per ingannare Eva nel giardino dell’Eden oppure pensare anche al serpente di Cleopatra o quello di Buddha che copriva la sua testa per proteggerlo dai raggi solari.
Il serpente è il simbolo della virilità, infatti, nella mitologia greca era simbolo di potenza e fortuna. Basti pensare al caduceo, la verga di Mercurio e quella di Esculapio, intorno al quale è attorcigliato un serpente, che rappresenta la forza della natura che spinge gli uomini e le donne ad amarsi e a perpetuare la specie.
Perché sogniamo i serpenti
Innanzitutto, dobbiamo distinguere da chi viene fatto il sogno, infatti se questa scena onirica viene fatta da una donna significa che quest’ultima ha bisogno e desiderio di avere l’amore. Questo non significa che è solo l’amore romantico in cui avvengono carezze e tenerezze ma anche un amore fisico, sessuale che non deve essere considerata una simbologia negativa ma anzi come il logico completamento del sentimento d’amore.
Mentre se si sognano dei serpenti e questo avviene a un uomo, significa che la persona in questione è insicuro che ha timore verso una donna, che questa viene vista quasi come una nemica come persona incomprensibile, pericolosa. Potrebbe anche significare che esiste anche una latente omosessualità da parte del sognatore o semplicemente non si sente all’altezza della donna in questione.
Sognare di essere morsi da un serpente
Se sogniamo di essere morsi da un serpente significa che sono in arrivo delle brutte notizie soprattutto per quanto riguarda la salute, infatti, arriveranno malattie inaspettate ma non solo alla sognatrice o al sognatore ma anche a parenti o ad amici.
Sognare di calpestare un serpente
Nel caso in cui si sogna di calpestare un serpente vuol dire che si stanno vivendo dei problemi nella vita reale con degli amici. Infatti la sognatrice o il sognatore ha pestato i piedi a dei suoi amici e sa che questo può essere pericoloso soprattutto perché vuole salvaguardare il loro rapporto per questo chiarirà tutto avendo un grande successo.
Sognare di uccidere un serpente
Quando si sogna di uccidere un serpente ha un significato molto positivo, infatti, significa che la sognatrice o il sognatore avrà un ottima vittoria contro i suoi nemici di qualunque ambito mentre se si sogna di essere avvolto nelle spire del serpente il significato è l’opposto infatti si sente in trappola per questo i suoi nemici vinceranno.
Sognare un serpente che sibila
Sognare il serpente che sibila rappresenta le voci maligne e ingannatrici che vogliono incrinare il rapporto felice che ha la sognatrice o il sognatore. Infatti, qualcuno, persone invidiose cercheranno di allontanare con maldicenze e calunnie, un legame speciale.
Per questo non bisogna dare retta a queste cattiverie ma di difendere in tutti i modi il vostro amore perché è quello che veramente conta, tutto il resto è solo astio e crudeltà.
Sognare un serpente in base al colore
Verde
Se il serpente è verde vuol dire che sta vivendo la propria vita in modo giudizioso, romantico e moralista che si sente spaventato e attaccato dalla sua indole.
Rosso
Se il serpente è rosso significa che hai un grande ardore dentro che però si ha timore di mostrare per non essere giudicati inadatti.
Nero
Il serpente nero rappresenta i lati più profondi e più oscuri che si mantengono all’interno per non rischiare di diventare un pericolo per sé stessi e per gli altri.
Giallo
Se il serpente è giallo vuol dire che si nutre della gelosia o addirittura dell’invidia nei confronti della persona più vicina.
Bianco
Se il serpente è bianco significa che si sta avendo un cambiamento non solo fisico ma anche caratteriale che renderà la sognatrice o il sognatore più maturo nell’aspetto intellettuale.
Photo credits : Instagram