fbpx
Oroscopo

Cosa significa sognare il Papa

Scritto da Jessica Di Camillo

Sognare il Papa, una scena onirica che non accade sempre, questo tipo di sogno può capitare a qualunque persona anche se non si è credenti o praticanti. Molti si spaventano, quando effettuano questo sogno, più che altro i non credenti, in quanto hanno la sensazione di avere la fede dentro di sé.

Perché sogniamo il Papa

Come anticipato, è una scena onirica che può accadere sia a chi crede e sia a chi non crede, infatti, è noto che il Papa è la rappresentazione di Gesù Cristo sulla terra, per questo è considerato il padre di tutti. Come per tutte le scene notturne, l’interpretazione dei sogni, riesce a dare dei significati e in base anche al contesto si può sapere cosa rappresenta ogni singolo sogno.

In generale, sognare il Papa non ha una simbologia positiva, infatti, vuol dire che è in arrivo una sventura e soprattutto un avvenimento triste come potrebbe essere un lutto. Ma come abbiamo detto molte volte, tutto può cambiare in base alle circostanze.

Sognare il Papa che benedice

Quando si sogna il Papa che benedice sia una persona che una cosa ha un significato molto positivo, infatti, arriverà quando meno se lo aspetta un evento lieto come una nascita che renderà la vita della sognatrice o del sognatore rasserenante e piena di gioia.

Sognare il Papa che dice la Messa

Questa rappresentazione nasconde tutti i desideri e le ambizioni della sognatrice per questo vuol dire che questi desideri, che possono essere anche quelli più intimi e importanti, si realizzeranno. Nonostante si sappia che si arriverà ai propri obiettivi, purtroppo la strada non sarà spianata ma anzi molto movimentata come del resto la vita che è piena di salite.

Sognare il Papa morto

Quando si sogna il Papa morto significa che si sta passando un momento difficile della propria vita ma quando meno te lo aspetti qualcuno che sia un amico o un familiare correrà in aiuto per cercare di far pesare la situazione alla sognatrice.

Sognare il Papa in punto di morte

Se si sogna il Papa in punto di morte il significato è diverso, infatti, vuol dire che si sta passando ugualmente un periodo molto duro ma in questo caso si hanno delle grande preoccupazione e una grandissima ansia che la persona che effettua il sogno dovrà cercare di risolvere in totale autonomia.

Sognare il Papa che sorride

Quando si sogna il Papa che ride significa che si vuole essere rassicurati da qualcuno, in quanto la sognatrice ha bisogno di avere una spalla, infatti questa scena onirica rappresenta la serenità e la certezza dentro sé stessi per colmare un senso di vuoto che si ha nel cuore.

Sognare il Papa che piange

Innanzitutto bisogna distinguere due punti, infatti, se si sogna che il Papa piange per qualcosa che ha fatto la sognatrice significa che bisogna cercare di cambiare delle decisioni o addirittura modellare il proprio comportamento. Se invece il Papa piange, in generale, vuol dire che si vuole conoscerlo e di tentare di aiutarlo nel caso di bisogno.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento