fbpx
Eros

Come capire se un ragazzo è innamorato di te

Scritto da Sara Areni

Non importa da quanto tempo una relazione o una frequentazione sia iniziata, nella mente di una ragazza prima o poi sorgerà il dubbio: “Ma lui è davvero innamorato di me?

Nella maggior parte dei casi le ragazze non sanno o non si rendono conto che trovare una risposta a questa domanda può essere un gioco davvero semplice. A volte, per avere un po’ più di chiarezza a riguardo basta soltanto cogliere alcuni segnali.

Scopriamo insieme alcuni segnali che possono aiutare a capire se davvero si tratta d’amore.

Il tempo e le attenzioni che vi dedica

Se un uomo trascorre molto tempo in vostra compagnia vuol dire che ha davvero piacere a stare con voi. Questo quindi può essere un segnale positivo.

Se invece notate che il tempo che vi dedica non è abbastanza, o che comunque nella maggior parte delle volte trova scuse per non vedervi e vi mettendovi quindi da parte, quello potrebbe essere un campanello d’allarme.

Se un uomo ogni qual volta è possibile vi pone davanti a tutto facendo quindi di voi priorità è un uomo che vi ama e vi da il giusto valore.

Sulla stessa linea del tempo che vi dedica un ragazzo ci sono da osservare le attenzioni nei vostri confronti.

Un uomo attento, preoccupato e sempre accorto è senz’altro un uomo interessato veramente. L’attenzione nei vostri confronti può essere considerata sia con pensieri che con semplici gesti.

Che tipo di dialogo ha con voi

Se un ragazzo con una ragazza affronta in modo serio discorsi riguardanti il futuro facendo entrare anche la ragazza stessa nei suoi piani futuri vuol dire che è davvero interessato a passare molto molto tempo insieme.

Segnale positivo potrebbe essere anche il parlare al plurale e non più al singolare nelle vostre conversazioni. E’ importante per confermare l’interesse di un ragazzo notare il fatto che progetti le sue attività future come viaggi o weekend fuori badando alla vostra presenza.

Se l’argomento ‘futuro’ non viene mai da un ragazzo affrontato è ovvio che appaia qualche dubbio.

Nei momenti trascorsi insieme è opportuno anche far caso a che tipo di discorsi un uomo affronta.

Se un uomo o un ragazzo si apre facilmente ed ha piacere a raccontare le sue cose allo stesso tempo ascoltando voi sempre con molta attenzione, è un bel segno di interesse da parte sua, ma soprattutto è sinonimo di complicità.

Il linguaggio del suo corpo ed il contatto fisico

Un aspetto da notare molto importante è il linguaggio del corpo ma soprattutto il linguaggio degli occhi.

Se un ragazzo ha un alto interesse nei confronti di una ragazza si capisce dai suoi occhi anche solo quando vi parla o vi ascolta. Lo sguardo è profondo e puro, che va diretto nei vostri occhi.

Se invece notate che mentre parlate con un uomo lui tende a non guardarvi dritto negli occhi, a distogliere lo sguardo e guardare spesso altrove drin drin campanello d’allarme!

Uno dei segnali più importanti da cogliere inoltre per capire se un ragazzo è innamorato di te è quello del contatto fisico.

Un ragazzo innamorato tende spesso a cercare contatto fisico con la sua ragazza in varie circostanze. Un ragazzo innamorato troverà sempre una scusa per sfiorarti.

Anche durante un dialogo non perderà occasione di sfiorarti la mano o semplicemente toccarti il braccio.

Image from: pexels.com e pixabay.com

Sull'Autore

Sara Areni

Studentessa in Social-media marketing e Web Marketing.
Newser su Junglam.com

Lascia un commento