fbpx
Lifestyle

Cosa regalare a una bambina che ha tutto: 10 idee

Cosa regalare a una bambina
Scritto da Serena Serra

Fare un regalo a una bambina che ha già tutto non è per niente semplice. Ecco allora 10 idee per un dono particolare per bimbe.

Una bambola? Ne ha già tantissime. Un abito? Potrebbe non piacerle. Insomma, cosa regalare a una bambina che ha tutto? Rispondere a questa domanda può non essere facilissimo, ed entrare in un negozio di giocattoli o, ancora peggio, sfogliare pagine e pagine di articoli dedicati alle bimbe su Internet, rischia di mandarti in confusione. Per risolvere il problema, abbiamo provato a mettere insieme 10 idee adatte a soddisfare i gusti di tutte le bimbe di oggi.

Cosa regalare a una bambina che ha tutto: un kit per la calligrafia

A casa e a scuola, moltissime bambine amano disegnare e molte ancora adorano scrivere: pensieri, favole o gli avvenimenti della giornata. Una bimba con una particolare attenzione artistica nei confronti delle parole potrebbe apprezzare i pennini e gli inchiostri contenuti in un kit per la calligrafia. E, per indirizzarla nei suoi primi passi in questo affascinante mondo, metti nel pacchetto anche un manuale che le insegni a trasformare le lettere in vere e proprie opere d’arte.

Cosa regalare a una bambina che ha tutto: un paio di pattini a rotelle

I pattini a rotelle sono uno dei più classici passatempi da fare all’aria aperta, ma negli anni non hanno perso neanche un grammo del loro fascino. Che siano quelli tradizionali con le ruote parallele, o i più grintosi pattini in linea, nessuna ragazzina saprà resistere al richiamo di uno strumento che le permetterà di volteggiare leggera come una farfalla!

Cosa regalare a una bambina che ha tutto: un gioco interattivo

I pattini non sono ovviamente adatti alle più piccoline, ma questo non significa che debbano restare senza un pacchetto da aprire! Per le piccine intorno a un anno è una bella idea regalare un gioco interattivo per stimolare i sensi attraverso i suoni, le luci e le forme e i colori e per imparare a conoscere il mondo che hanno attorno divertendosi.

Cosa regalare a una bambina che ha tutto: un telescopio

L’idea della bambina tutta bambole e vestitini con i volant non si adatta a tutte. Moltissime bimbe pur non volendo rinunciare alla frivolezza amano anche scoprire ciò che hanno attorno studiando e apprendendo dai libri tutto ciò che possono. Ma la scuola non è l’unico luogo in cui è possibile imparare qualcosa di nuovo, a volte è sufficiente un balcone o una finestra dove piazzare un magnifico telescopio, decisamente un regalo originale.

Cosa regalare a una bambina che ha tutto: un set di adesivi per i muri

La cameretta è il suo regno e, un po’ per volta, sta provando a personalizzarla secondo i suoi gusti. Sostituire pian piano gli accessori da bambina piccola che avevano scelto per lei i suoi genitori con altri scelti da lei e che rispondano alle sue nuove preferenze da ragazzina è una tappa normale. Perché allora non regalarle qualche adesivo per i muri o un orologio particolare da appendere alla parete?

Cosa regalare a una bambina che ha tutto: un kit per lo slime

Come tutte le bambine della sua età ha una passione totalizzante per lo slime: lo impasta e lo strizza tutto il giorno e non fa altro che guardare tutorial per realizzarselo in casa da sé. Se però la sua mamma non è sicura di come fare per prepararlo, regalale un kit con tutto il necessario e le istruzioni per uno slime perfetto.

Cosa regalare a una bambina che ha tutto: un gioco scientifico

Se guardi le scatole dei giochi scientifici difficilmente vi vedrai fotografate delle bambine, ma chi ha detto che alle femminucce non piacciano questo genere di passatempi? Se la bimba che hai in mente è una piccola scienziata regalale un gioco STEM per vederla passare i pomeriggi più felice che mai.

Cosa regalare a una bambina che ha tutto: un set di perline

Set di perline
Set di perline per creazione gioielli 2550 pezzi €18,99 su amazon.it

Fabbricarsi braccialetti e collanine da sole infilando perline di vetro o di legno su un filo di cotone o di lenza è un passatempo che le bambine adorano fin dalla notte dei tempi. E, anche se le ragazzine di oggi hanno sempre in mano il telefono o il tablet, proprio come le loro mamme o le loro nonne adorano la soddisfazione di indossare qualcosa fatto da loro. Un set di perline per costruirsi da sole piccoli bijoux sarà quindi un regalo sicuramente apprezzato.

Cosa regalare a una bambina che ha tutto: un dono musicale

Se la bambina per cui stai cercando il regalo perfetto ama la musica probabilmente si sarà stufata di ascoltare le sue canzoni preferite sui device di mamma e papà. Allora è arrivato il momento di farle un dono che le permetta di scatenarsi cantando i brani del suo cuore in totale autonomia come un un lettore MP3 con funzionalità Bluetooth e un paio di cuffie con il microfono incorporato.

Cosa regalare a una bambina che ha tutto: lenzuola dei cartoni animati

Forse un completo di lenzuola per il letto non è la prima idea che viene in mente quando si pensa a un regalo per un bambino o una bambina. Ma andare a dormire ogni sera in un letto disegnato con i suoi personaggi preferiti la accompagnerà nel sonno col sorriso sulle labbra.

Cover photo created by lifeforstock – www.freepik.com

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento