fbpx
Fashion

Paraiso Miami Swim Week: gli ultimi trend swimwear e resort

Miami Swim Week 2025
Scritto da Patrizia Saolini

Tra designer affermati e nuovi talenti, anche quest’anno la Miami Swim Week ha presentato al mondo le tendenze swimwear per la prossima stagione.

La Miami Swim Week 2025 si è conclusa ieri 2 giugno presentando le nuove collezioni mozzafiato tutte di designer di alto livello. Ecco un riassunto di otto incredibili brand che hanno presentato le loro ultime collezioni swimwear e resort.

Hunting Hue e Draw On Swimwear

La sfilata si è aperta con Draw On Swimwear, una linea sostenibile di costumi da bagno e accessori per bambini progettati da Rebecca Collinson-Smith per incoraggiare l’espressione di sé attraverso il colore e il design. I giovani modelli hanno messo in mostra la loro creatività con le allegre magliette in tessuto anti-abrasioni e costumi da bagno mentre sfilavano tenendo in mano palloncini con il logo del marchio.

Hunting Hue/Draw On Swim
Hunting Hue e Draw On Swim. Photo by Frazer Harrison/Getty Images courtesy Hunting Hue press office

Per Hunting Hue, invece, la designer australiana ha offerto un mix unico di moda e fotografia. Ispirata ai monumenti iconici di Sydney e alla sua vivace cultura, la collezione Icons Of Sydney, Australia presenta stampe accattivanti su bikini e costumi interi. Sciarpe e parei di seta, indossati anche come top o tra i capelli, hanno aggiunto un inconfondibile tocco di raffinatezza.

SHAN

SHAN
SHAN. Photo by Frazer Harrison/Getty Images courtesy Paraiso Miami Beach

La raffinata collezione di SHAN ha offerto al pubblico una fusione magistrale di tessuti: fibre naturali e lini perfettamente integrati con la caratteristica rete del brand hanno creato look romantici e moderni. I tessuti jacquard con texture metalliche e il vivace jersey lycra hanno offerto un contrasto abbagliante. La tavolozza dei colori, con blu elettrizzanti, gialli gioiosi e rossi passionali, incarnava lo spirito del viaggio globale.

PQ Swim

PQ Swim
PQ Swim Resort 2025 Tropical Retreat. Photo by Frazer Harrison/Getty Images courtesy PQ Swim press office

Fondata da Amber Delecce-Forge, PQ Swim ha svelato Tropical Retreat, la collezione Resort 2025 ispirata a una fuga lussuosa a Punta Mita, in Messico. La proposta per la prossima stagione vanta sofisticati pezzi in pizzo nero insieme a bikini con vibranti stampe chevron e i design a uncinetto distintivi del marchio. Con 35 pezzi meticolosamente progettati, in passerella abbiamo visto una varietà di tessuti lussuosi tra cui spiccano pattern vichy, morbido french terry e macramè tessuto a mano.

SIGAL

SIGAL
SIGAL Resort 2025 Alizé. Photo by Rodrigo Varela/Getty Images courtesy SIGAL press office

La designer venezuelana Sigal Cohen Wolkowiez ha presentato la sua collezione Alizé ispirata all’architettura Art Deco di Miami e al deserto del sud-ovest celebrandoli con colori vivaci, motivi tropicali e silhouette effortless. Nei 24 look costumi interi, bikini, abiti, ma anche gonne, caftani e sciarpe che con le loro fantasie e i loro colori catturano l’essenza dei paesaggi di Miami e il calore della vita costiera.

Luli Fama

Luli Fama
Luli Fama. Photo by Frazer Harrison/Getty Images courtesy Luli Fama press office

Luli Fama ha illuminato il palco con la sua collezione La Vida Miami, un vibrante omaggio alle radici del marchio. Caratterizzata da motivi potenti in tonalità gioiello audaci accentuate con l’oro, la collezione ha evocato un senso di nostalgia per i primi giorni di South Beach. Bikini con scollature audaci, ritagli dal design unico ed eleganti copricostume hanno messo in mostra lo stile distintivo del brand.

Seafolly

Seafolly
Seafolly. Photo by Romain Maurice/Getty Images courtesy Seafolly press office

Marchio swimwear leader in Australia, Seafolly ha svelato la sua Summer Soleil Collection, una celebrazione delle estati bohémien e delle atmosfere delle isole greche. In passerella, 11 capsule collection che verranno lanciate tra luglio e settembre tutte accomunate da un mood che vuole essere un invito al viaggio e all’avventura.

Axil Swim

AXIL Swim
Axil Swim Resort 2025. Photo by Frazer Harrison/Getty Images courtesy Axil Swim press office

Concludiamo con Axil Swim che ha presentato sei collezioni Resort & Spring 2025: Ethereal Summer, Bohemian Rhapsody, Cowgirl Luxe, Free As A Butterfly, Dolce Vita e una collaborazione con la campionessa di wakeboard Ava Stewart. Tra le diverse proposte adatte a vari stili e occasioni stampe o capi a tinta unita: da lussuosi capi da spiaggia a eleganti abiti da sera, Axil Swim ha catturato e trasformato in abiti l’essenza del luxury da mare.

Cover photo by Valerie Lopez courtesy SIGAL press office

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Giornalista, Chief Happiness Officer e Life Coach con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur. É autrice di quattro libri sul retail coaching e l'ideatrice del marchio Retail Coach®. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.