fbpx
Fashion

Bal Harbour Shops Annuncia il Lancio Mondiale di Fleurs de Villes ARTISTE 2024

Scritto da Patrizia Saolini

Bal Harbour Shops, la destinazione iconica di shopping di lusso all’aperto, è entusiasta di annunciare che ospiterà il lancio mondiale di Fleurs de Villes ARTISTE, una rinomata mostra d’arte floreale, dal 1 al 10 marzo 2024. Questo evento culturale di dieci giorni sarà aperto al pubblico e promette di offrire un’esperienza unica e memorabile.

Omaggio alla Storia delle Donne

In occasione del Mese della Storia delle Donne e della Giornata Internazionale della Donna, questa serie floreale si propone di celebrare e onorare le donne attraverso splendide installazioni d’arte floreale. L’evento si svolgerà nel premier open-air oasis di Miami, Bal Harbour Shops, e vedrà la partecipazione di alcuni tra i più preminenti designer floreali di Miami.

Designer Floreali in Evidenza

Le installazioni floreali saranno il risultato della creatività e dell’arte di noti designer floreali di Miami, tra cui Indigo Hues Designs, Jassi & Co Creative, Aniska Creations, Isáchi Flowers & Crafts, Kat Saenz Productions e Le Stem. Ogni composizione floreale promette di essere un’opera d’arte unica, ispirata a celebri artisti e interpreti.

Luoghi dell’Esposizione

Oltre a Bal Harbour Shops, le installazioni di Fleurs de Villes ARTISTE saranno visibili in vari punti di interesse all’interno del Bal Harbour Village, inclusi The St. Regis Bal Harbour e The Ritz-Carlton Bal Harbour. Le boutique di lusso quali Brunello Cucinelli, Rene Caovilla, Versace, e Diptyque saranno decorate con esclusive composizioni floreali.

Manichini Floreali Ispirati agli Artisti

La cornice di Bal Harbour Shops si presta a questa esibizione di manichini floreali ispirati alle figure femminili più influenti nel mondo dell’arte tra cui Mary Cassatt, Georgia O’Keeffe, Zelda Fitzgerald e Tamara de Lempicka.

In particolare, il focus sarà su due manichini floreali speciali, ispirati alla “Regina della Moda” Elsa Schiaparelli e all’artista pop giapponese Yayoi Kusama, dimostrando l’influenza duratura di queste icone nell’arte e nella moda.

photo courtesy by: Shana Kaufman

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Giornalista, Chief Happiness Officer e Life Coach con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur. É autrice di quattro libri sul retail coaching e l'ideatrice del marchio Retail Coach®. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.