Quali vip e quali personaggi famosi italiani e stranieri sono nati il 27 giugno? Tra le celebrities nate oggi, iniziamo facendo gli auguri di buon compleanno a Isabelle Adjani, nata a Parigi nel 1955 e due volte candidata all’Oscar come miglior attrice per Adele H. – Una storia d’amore e Camille Claudel. Vincitrice di tanti altri premi come per esempio 5 César e due David di Donatello, ha recitato in film come Quartet, Possession, Barocco, L’estate assassina, Subway, La regina Margot, La journée de la jupe, Lo schiaffo, Nosferatu, il principe della notte, Adolphe e Il mondo è tuo.
Compleanno da ricordare anche quello di Tobey Maguire, nato in California nel 1975 e noto soprattutto per essere stato Peter Parker nella trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi e poi in Spider-Man: No Way Home. Tra gli altri film in cui ha recitato menzioniamo Pleasantville, Cavalcando col diavolo, Le regole della casa del sidro, Wonder Boys, Seabiscuit, Intrigo a Berlino, Brothers e Il grande Gatsby.
Festeggia oggi anche Khloé Kardashian, la terza figlia nata dal matrimonio tra Robert Kardashian e Kris Jenner, diventata famosa come il resto della famiglia grazie al reality show Al passo con i Kardashian. Dopo la fine del programma, ha partecipato ai suoi spin-off Le sorelle Kardashian a Miami e Khloe & Lamar, ha condotto il talk show Kocktails with Khloe e, contemporaneamente alla carriera televisiva ha intrapreso quella di imprenditrice disegnando alcne linee di abbigliamento e ha anche scritto, insieme alle sorelle maggiori Kim e Kourtney l’autobiografia Kardashian Konfidential e il romanzo Dollhouse.
Auguri di buon compleanno anche a Ed Westwick, nato a Londra nel 1987, noto soprattutto per aver interpretato Chuck Bass in Gossip Girl e interprete anche di White Gold, I figli degli uomini, Complicità e sospetti, Son of Rambow – Il figlio di Rambo, S. Darko, Chalet girl, J. Edgar e Romeo & Juliet, a Matthew Lewis, ovvero il Neville Paciock della saga di Harry Potter che è nato a Leeds nel 1989 e che ha recitato anche in Delitti in Paradiso, Io prima di te, Ripper Street, Happy Valley, Girlfriends e Terminal, e a Wagner Moura, nato in Brasile nel 1976 e candidato ai Golden Globe nel 2016 per la sua interpretazione di Pablo Escobar nella serie televisiva Narcos.
Cover photo created by KamranAydinov – www.freepik.com