Tanti, tanti auguri di buon compleanno a tutti i nati oggi 24 maggio! Compresi, ovviamente, tutti i personaggi famosi e le celebrities che spengono le candeline in questo giorno. Tra questi c’è, per esempio, l’attrice britannica Kristin Scott Thomas, nata nel 1960 e più volte nominata ai principali premi cinematografici per i film Il paziente inglese e Ti amerò sempre e vincitrice di un BAFTA Award per Quattro matrimoni e un funerale. Il suo debutto sul grande schermo è arrivato nel film diretto da Prince Under the Cherry Moon, cui sono poi seguiti Il matrimonio di Lady Brenda, Luna di fiele, Mission: Impossible, L’uomo che sussurrava ai cavalli, Gosford Park, Una top model nel mio letto, Non dirlo a nessuno, L’amante inglese, La chiave di Sara, Nowhere Boy, La femme du Vème, Solo Dio perdona, L’ora più buia e il reboot del 2018 di Tomb Raider.
Fa il compleanno oggi anche Bob Dylan, nato in Minnesota nel 1941 e considerato una delle figure chiave del cantautorato contemporaneo e inventore del folk rock. Inserito dalla rivista Rolling Stone al secondo posto nella lista dei 100 migliori artisti di sempre, al settimo in quella dei migliori cantanti e al primo nella classifica dedicata ai migliori cantautori, nella sua lunga carriera ha ricevuto moltissimi premi e riconoscimenti tra i quali dieci Grammy Awards, un Oscar e un Golden Globe per la miglior canzone con il brano Things Have Changed, colonna sonora del film Wonder Boys, e il Premio Nobel per la letteratura 2016 “per aver creato nuove espressioni poetiche all’interno della grande tradizione della canzone americana”.
Gli auguri di buon compleanno vanno anche a John C. Reilly, attore nato a Chicago nel 1965 e che potreste ricordare di aver visto in tantissimi film e anche serie televisive, per esempio Vittime di guerra, Giorni di tuono, Buon compleanno Mr. Grape, The River Wild – Il fiume della paura, Sydney, Boogie Nights – L’altra Hollywood, Magnolia, La sottile linea rossa, Chicago, Gangs of New York, The Aviator, Walk Hard – La storia di Dewey Cox, Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno, Fratellastri a 40 anni, Guardiani della Galassia, Kong: Skull Island, Cyrus, …e ora parliamo di Kevin, Carnage, The Lobster, I fratelli Sisters, Stanlio & Ollio, Moonbase 8 e Winning Time – L’ascesa della dinastia dei Lakers.
Cover photo created by freepik – www.freepik.com