Tra i personaggi famosi nati oggi 21 ottobre ce n’è uno davvero, davvero glamour: Kim Kardashian. La moglie di Kanye West, nata a Los Angeles nel 1980, è salita agli onori delle cronache a causa di un sex tape girato con il suo ex fidanzato, ma è diventata davvero famosa con Al passo con i Kardashian, reality show che coinvolge tutta la sua famiglia e che ha dato vita a diversi spin-off. La sua popolarità è poi cresciuta ancora grazie ai social, tanto che Kim nel 2016 è stata una delle prime 10 celebrità più seguite su Instagram.
Avrebbe festeggiato il compleanno oggi anche Carrie Fisher, nata a Burbank nel 1956 e morta a Los Angeles nel 2016. Figlia d’arte, i genitori erano il cantante Eddie Fisher e l’attrice Debbie Reynolds, ha raggiunto la fama a livello mondiale interpretando la principessa Leia Organa nella trilogia originale di Star Wars. Negli anni ha poi partecipato ad altri film storici come The Blues Brothers e Harry ti presento Sally.
Tanti auguri anche a Eleonora Giorgi, attrice e regista nata a Roma nel 1953, e a Marina Ripa di Meana, probabilmente una delle prime socialite italiane, nata a Reggio Calabria nel 1941 e morta a Roma il 5 gennaio del 2018.
Tra le celebrities che fanno il compleanno oggi c’è anche Andrew Scott, nato a Dublino nel 1976 e diventato famoso soprattutto per aver interpretato il Professor Moriarty nella serie televisiva Sherlock e il “Prete” nella seconda stagione di Fleabag.
Festeggia oggi anche Ken Watanabe, nato in Giappone nel 1959 e famoso non soltanto in patria ma anche in occidente per aver interpretato il generale Tadamichi Kuribayashi in Lettere da Iwo Jima, Katsumoto in L’ultimo samurai, ruolo che gli ha fatto guadagnare una candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista nel 2004, Mr. Saito in Inception, il direttore generale in Memorie di una geisha, il detective Hideo Yoshida in Pokémon: Detective Pikachu e il dottor Ishiro Serizawa in Godzilla e Godzilla II – King of the Monsters, oltre che per aver recitato in Batman Begins e aver prestato la voce a Drift nelle versioni originali di Transformers 4 – L’era dell’estinzione e Transformers – L’ultimo cavaliere.
Cover photo designed by Freepik