Dove e quando è sicuramente uno dei tormentoni di quest’estate 2019. E nel video della canzone di Benji e Fede spiccano i colori mediterranei di una bella ragazza bruna che balla scatenata sulle note del duo del fidanzato di Bella Thorne.
Si chiama Giulia Belmonte, fa la giornalista e la modella ed è originaria di Atri, in provincia di Teramo. Scopriamo chi è e come ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo.
Chi è Giulia Belmonte
Giulia Belmonte è nata ad Atri, in Abruzzo, il 13 agosto 1995 e nel 2013, quando aveva solo 18 anni, è arrivata in finale a Miss Italia.
Avevo solo 18 anni quando, dopo la vittoria della fascia di Miss Abruzzo, arrivai alle finali di Miss Italia, a Jesolo. Fu una bella esperienza, sicuramente mi ha aiutato a crescere. Così come lo hanno fatto i miei studi, sempre affiancati dalla passione per la comunicazione e lo sport
racconta. E infatti Giulia ha sì usato la passerella del concorso di bellezza più famoso d’Italia come trampolino di lancio, ma non ha rinunciato a crescere e a formarsi seguendo le sue passioni.
Giulia infatti è laureata in Scienze della Comunicazione ed è giornalista pubblicista, e proprio quello da giornalista è il suo lavoro principale: dopo essersi occupata di storia, tecnologia, archeologia e natura per il programma Storia e misteri su Telenova, dal 2019 è una presenza fissa all’interno di Novastadio, la trasmissione sportiva della tv lombarda.
Accanto alla professione di giornalista, Giulia Belmonte fa anche la modella e l’influencer su Instagram, dove ha quasi 80mila follower. Questi numeri, però, non le hanno fatto montare la testa. Lei stessa, infatti, si descrive come
una ragazza semplice, come tante altre, che quotidianamente condivide le sue passioni. Mi piace interagire con le persone che mi seguono, conoscere il loro punto di vista su diversi argomenti e confrontarlo con il mio. Si può imparare davvero tanto.
Cover photo @giuliabelm on Instagram