Beauty

Tatuaggi femminili: quale parte del corpo tatuarsi

Le parti del corpo più belle per i tatuaggi femminili
Scritto da Serena Serra

I tatuaggi ormai sono completamente sdoganati, ma se sei curiosa di scoprire quali sono le parti del corpo più belle e femminili per un tatuaggio, continua a leggere!

Sexy e intriganti, i tatuaggi sono ormai da molti anni completamente sdoganati e quasi più nessuno si meraviglia per un corpo decorato permanentemente. Ma quali sono i tattoo preferiti dalle donne e quali le parti del corpo più sexy per i tatuaggi femminili? Scopriamolo!

Tatuaggi sexy da donna sul collo

Sul collo, sulla nuca o dietro l’orecchio, la parte posteriore del cranio è una delle zone più sexy e femminili per un tatuaggio. Semplice da nascondere sciogliendo i capelli o da mimetizzare indossando una camicia o un foulard, il collo è la zona ideale per i tatuaggi di piccole dimensioni, sia per quelli più eterei e stilizzati che per quelli allegri e ricchi di colori.

Chi ama osare potrà scegliere, invece, un tatuaggio che sinuosamente segua la linea del collo per proseguire sulla spalla e lungo il braccio o ancora, se non si ha paura del dolore o di eventuali pentimenti, un tattoo che circondi tutta la zona, quasi una collana permanente.

Gli svantaggi? Il collo è una zona delicata e ricca di terminazioni nervose, quindi l’esecuzione del tatuaggio potrebbe risultare parecchio dolorosa.

Tatuaggi sexy da donna sulla schiena

View this post on Instagram

She is perfect 🔥🔥🔥

A post shared by Daniel Louis (@daniel__louis) on

Da Angelina Jolie a Rihanna, la schiena è uno dei posti preferiti da attrici, cantanti e celebrities per sfoggiare i tatuaggi. Sarà perché dal collo fino al fondo schiena lo spazio è perfetto per dare sfogo alla fantasia, o perché un back-tattoo è capace di regalare fascino e sensualità in più, poco importa il motivo ma la schiena resta uno dei punti del corpo preferiti dalle donne per i loro tatuaggi.

Citazioni, soggetti tribali, mandala, o ancora disegni più delicati e femminili come fiori e farfalle, il tatuaggio sulla schiena ha l’indiscusso vantaggio di essere ben nascosto ai nostri occhi, riducendo al minimo le probabilità di un pentimento a giochi ormai fatti.

Tatuaggi sexy da donna sulle braccia

Sul braccio o sull’avambraccio, all’interno o all’esterno, sul polso o nella parte bassa della spalla: le braccia sono una delle parti più amate per i tatuaggi da donna proprio grazie alla loro versatilità. Adatte per i disegni piccoli come lettere, parole singole o altri soggetti mini, le braccia si prestano bene anche a tattoo più estesi sia in larghezza che in lunghezza.

Facile da nascondere con le maniche di un maglione o di una camicia, il tatuaggio sul braccio ha anche l’indiscutibile vantaggio di essere relativamente poco doloroso.

Tatuaggi sexy da donna sulla caviglia

Il tatuaggio sulla caviglia è uno dei più femminili, sensuali e discreti contemporaneamente. Coperto per tutto l’inverno, si rivela durante la stagione calda quando togliamo le calze e indossiamo finalmente i sandali.

Questa zona del corpo si presta bene a disegni piccoli e piccolissimi, ma è sexy e sottilmente provocante anche con un tattoo che si inerpica lungo il polpaccio o si fa strada verso il piede, o ancora quando diventa perennemente decorata da un tatuaggio a bracciale, quasi un gioiello inciso sulla pelle.

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento