Alcuni colori che restano, altri che se ne vanno, altri che attingono a piene mani dalla palette vibrante e vitaminica dell’estate: per la primavera-estate 2025 la tua manicure rinasce a vita nuova con gli smalti più cool ed energici della nuova stagione.
La nail art si fa shiny, lucente e super glittery o al sapore del metallo, con giochi ologrammatici e orientaleggianti e applicazioni di strass per un effetto 3D.
L’estate invece si infrange con le sue onde su unghie azzurro acquamarina, blu notte e verde salvia, per poi perdersi nei raggi luminosi di un giallo sole, extra-shiny, tonalità allo zafferano e corallo, rosso fuoco e papavero, e riflessi laminati o in oro satin.
Graphic, metal & gioiello
Visualizza questo post su Instagram
Se ti piace osare con giochi grafici ed effetti tridimensionali sulle tue unghie, la proposta smalti per la pe 2025 si focalizza sull’oro che si impossessa della manicure per unghie gioiello che le più audaci possono declinare nella nail art coreana tra costruzioni 3D ed innesti gioiello.
Nude addiction
Visualizza questo post su Instagram
Retaggio della stagione invernale, lo smalto in versione nude torna all’arrembaggio anche per la stagione estiva: sulle passerelle per la pe 2025 tantissime le varianti, dal rosa effetto porcellana al Mocha Mousse, dal nude effetto seconda pelle o lattiginoso e semi liquido fino al finish satinato e matte. Un vero e proprio passepartout per la bella stagione, che dona sobrietà ed eleganza e si sposa perfettamente con i colori energici e vitaminici dell’estate!
Rosso e arancio vitaminico
Visualizza questo post su Instagram
Uno dei colori protagonisti sulle unghie per la primavera-estate 2025 sembra essere proprio lui, il rosso, declinato in tutte le varianti sgargianti dell’estate: chi lo sceglie rosso ciliegia effetto gel e chi lo preferisce un po’ più pinkish, romantico, dal colore carminio della rosa.

Deborah Milano 10DaysLong in Brick Red €8,50
Anche l’arancione si fa vibrante, più rossastro nella variante aragosta o più rosato nella variante corallo. Mentre per una reminiscenza in chiave invernale, è il chocolate cherry a segnare il trend anche sulle mani di celebrity come Jennifer Lopez e Hailey Bieber.
Summer colors
Visualizza questo post su Instagram
Last but not least, i colori della primavera e dell’estate si accendono di nuove tonalità e iridescenze sulle tue unghie: scegli il full color, con nuance piene da stendere su tutta la loro superficie, blu notte e rosso velluto classici per rimanere ancorati ai toni scuri, oppure colori elettrici e technicolor da stendere in modo alternato sulla tua manicure.

OPI RapiDry in Snap Your Fingers
Per i colori pastello fa capolino un l’azzurro abbinato al vero trend dell’estate, il lavanda: un grande classico elegantissimo che quest’estate si veste di un interessante finish cromato. E poi ancora il rosa bubblegum, il carta da zucchero e tutte le sfumature del verde, dall’oliva allo Chartreuse fino al lime e al verde salvia, e infine un vero e proprio bagno di sole su unghie glossy ed extra-shiny gialle.
Cover photo by lookstudio on Freepik