Affrontare il cambio di stagione può essere davvero stressante per il viso: l’aria secca creata dai caloriferi “aspira” l’umidità dalla pelle disidratandola, mentre il vento freddo la screpola e l’arrossa. Queste sensazioni fastidiose possono accentuarsi ancora di più se abitualmente usi prodotti che tendono a seccare la pelle. Fortunatamente, la soluzione è semplice: cambiare fondotinta.
Come le esigenze del viso si modificano nel corso dei mesi, così dovranno cambiare anche i prodotti che usi per il make-up. Sostituendo il tuo fondotinta abituale con uno più idratante, la pelle riceverà una dose supplementare di idratazione e apparirà più liscia e uniforme. Continua a leggere per scoprire quali sono i migliori fondotinta idratanti per affrontare il cambio di stagione.
Fondotinta idratante antiage
Glowing Radiant Skin Foundation è il fondotinta della linea Double Filler Make-Up di Fillerina che unisce make up e skincare. La sua formula unisce un’esclusiva associazione di 12 acidi ialuronici e due potenti precursori dell’acido ialuronico per un doppio effetto filler. Idratante e rimpolpante, il fondotinta è a coprenza medio-bassa, finish luminosos e disponibile in 9 nuance.
Per tutte le età Deborah Milano propone il nuovo Fondotinta 24 Ore Perfect SPF 20, un fondotinta leggero e a lunga tenuta adatto per tutti i tipi di pelle. L’azione idratante e ristrutturante è dovuta all’acido ialuronico e al pre e pro-biotic complex che aiuta a rafforzare le difese dell’epidermide, lasciando l’incarnato levigato e uniforme. In 10 nuance.
Fondotinta idratante coprente
Double Wear Sheer Long-Wear Makeup SPF20 di Estée Lauder già nel nome dichiara le sue proprietà: un fondotinta che oltre a perfezionare e illuminare l’incarnato, offre alla pelle un risultato puro e trasparente unito a una coprenza perfetta a lunga tenuta. La sua formula è arricchita con vitamina E per un’azione antiossidante capace di neutralizzare i radicali liberi causati dall’inquinamento, acido ialuronico e un mix idratante di estratti di frutta che rimpolpa la pelle e distende le linee sottili. In 12 nuance.
Shiseido Synchro Skin Glow Luminizing Fluid Foundation è un fondotinta dalla texture “siero” per donare alla tua pelle una sensazione di idratazione intensa e lasciarla fresca e luminosa per tutto il giorno. Il suo plus è nella sua formula che rileva i cambiamenti della pelle durante la giornata, riuscendo ad adattarsi e ad assicurare una copertura perfetta all-day-long. Per adattarsi a tutte le carnagioni, Synchro Skin Glow Luminizing Fluid Foundation è disponibile in 10 colori.
Amazonian Clay 16-hour Full Coverage Foundation di Tarte Cosmetics è un fondotinta mat a lunga durata disponibile in 26 tonalità per adeguarsi a tutte le sfumature di pelle. È formulato con argilla amazzonica proveniente da fonti sostenibili e dotata di una tecnologia poreless che garantisce un effetto aerografo minimizzando pori e rughette.
Fondotinta idratante e leggero
Adatto per tutti i tipi di pelle, anche per quelle più sensibili, No Pigment Virtual Foundation di Becca è un fondotinta idratante che, grazie alla tecnologia Clear Light Blue che diffonde la luce sul viso levigando l’incarnato e nascondendo le imperfezioni, rinfresca la pelle grazie alla sua formula in gel senza silicio, la idrata grazie all’acido ialuronico e le fornisce un finish trasparente opaco senza pigmenti.
Se al fondotinta preferisci la BB Cream, prova H2O SkinTint del brand britannico Pixi. Questa innovativa tinta in gel a base d’acqua migliora l’incarnato, uniforma il tono della pelle e dona al viso un aspetto impeccabile. In 6 nuance.
Fondotinta idratante low cost
Low cost ma non per questo meno performante, la base viso effetto idratante della collezione High Beauty di Essence lascia la pelle idratata e nutrita grazie alla sua formula arricchita con olio di semi di canapa ed estratto di magnolia. Adatta a tutti i tipi di pelle, ha un piacevole profumo di tè e può essere utilizzata sia da sola che come base per il fondotinta.
Formulato con il 97% di ingredienti di origine naturale, vegan e non profumato per venire incontro anche alle pelli più delicate, Care for Color Sephora Collection ha una formula fluida e ultra leggera per una sensazione rinfrescante e un’idratazione ottimale garantita dal té matcha e dalla vitamina C, nota anche per le sue proprietà illuminanti. È disponibile in 25 tonalità.