fbpx
Beauty

Fondotinta non comedogeno: 15 prodotti top per una pelle perfetta

Scritto da Serena Serra

I fondotinta non comedogeni sono preziosi alleati di bellezza di chi ha la pelle mista, grassa e/o a tendenza acneica. Scoprite qui i 15 migliori no oil, coprenti ed economici

Brufoli e punti neri affliggono tutte le donne, ma per chi ha la pelle impura e con tendenza a produrre molto sebo sono un vero e proprio problema.

Per mascherare le imperfezioni causate dalla loro presenza e allo stesso tempo combatterne l’insorgenza, la soluzione è rappresentata dai fondotinta non comedogeni.

Caratterizzati da formule prive di ingredienti che possono ostruire i pori, con la conseguente comparsa di comedoni, uniformano il colorito e nei casi più gravi “nascondono” cicatrici e macchie.

Fondotinta non comedogeno oil free

I fondotinta non comedogeni oil free sono indicati in modo particolare per chi la pelle grassa e che tende a lucidarsi.

Se è il vostro caso, fanno per voi Clinique Stay-Matte Oil-Free Makeup, un prodotto effetto mat dalla formula leggera e studiata appositamente per tenere sotto controllo l’oleosità, e Lichtena® Norma-Acn, che grazie al contenuto in polveri opacizzanti e Octaderm® (un complesso che “promuove il rinnovamento cellulare e i meccanismi di rigenerazione dell’epidermide”) combatte l’eccesso di sebo e mantiene la pelle giovane.

Per un effetto luminoso e naturale potete scegliere invece il Fondotinta Illuminante Idratante di Sephora con pigmenti luce-riflettenti, bareMinerals Complexion Rescue, un prodotto dall’innovativa formula in gel, e Eisenberg Fondotinta Correttore Invisibile, che dona un effetto pelle nuda e garantisce una coprenza impeccabile per 12 ore.

Fondotinta non comedogeno coprente

Per chi ha una pelle grassa e a tendenza acneica con imperfezioni e discromie molto evidenti, i fondotinta non comedogeni coprenti sono un prezioso alleato di bellezza.

Il Fondotinta Fluido Correttore della linea Dermadlend di Vichy, per esempio, è consigliato in caso di “colorito non uniforme, occhiaie, rossori diffusi”, così come Uriage Roséliane Soin de Teint, che copre le imperfezioni in modo naturale e favorisce la microcircolazione cutanea.

La Roche-Posay Toleriane Teint Fluido ad alta coprenza, invece, è indicato in modo particolare per le pelli sensibili o intolleranti, mentre Bionike Defence Color ha un effetto opacizzante ed è adatto a quelle miste.

Infine, il Fondotinta Lasting Performance di Max Factor abbina alle proprietà non comedogene quelle no transfer, ovvero non “macchia” le mani e i vestiti.

Fondotinta non comedogeno economico

Tra i fondotinta non comedogeni è possibile trovare diversi prodotti economici e dalle buone performance.

In un fascia di prezzo sotto ai 20 euro, L’Oréal Paris Infaillible 24H Mat ha una texture fluida e non grassa che contrasta efficacemente l’effetto lucido e Pupa Active Light rende la pelle setosa e satinata grazie a uno speciale mix di Polveri Sferiche e Pigmenti Luminosi.

Ancora più economici sono Kiko Unlimited Foundation SPF15, dalla coprenza medio-alta, Benecos Natural Creamy, che rientra nella gamma dei prodotti eco-bio, ed essence pure skin anti-spot fondotinta idratante, arricchito di zinco e bisabololo che combattono le impurità.

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.