fbpx
Lifestyle

Miami International Boat Show 2025: l’evento imperdibile per gli appassionati di nautica

Miami International Boat Show 2025
Scritto da Patrizia Saolini

Dal 12 al 16 febbraio 2025 torna il Discover Boating Miami International Boat Show, l’evento che rappresenta la più grande esposizione al mondo di barche e prodotti nautici.

Si terrà dal 12 al 16 febbraio 2025 il Discover Boating® Miami International Boat Show®, l’evento che rappresenta la più grande esposizione al mondo di barche e prodotti nautici, oltre a offrire un’eccellente opportunità per gli acquirenti che desiderino approfittare di migliaia di promozioni speciali per navigare sia nelle famose acque limpide della Florida che nei mari internazionali circostanti. Ha dichiarato Andrew Doole, Presidente di U.S. Boat Shows at Informa Markets:

Siamo orgogliosi di far parte della ricca storia nautica di Miami. I nostri espositori offriranno le migliori offerte e i prodotti più recenti per gli acquirenti desiderosi di uscire nel mare aperto. Invitiamo tutti a partecipare a un weekend indimenticabile e vivere l’energia vibrante del Sud della Florida.

Sia che siate alla ricerca di una nuova barca o che vogliate semplicemente vivere lo stile di vita nautico, il Discover Boating® Miami International Boat Show® è la destinazione perfetta per esplorare le ultime tendenze, innovazioni e prodotti marini, dagli yacht di lusso alle barche da pesca, dai motori agli accessori. Il Miami Boat Show offre anche una vasta gamma di esperienze immersive per gli appassionati di nautica.

In proposito, Frank Hugelmeyer, Presidente e CEO della National Marine Manufacturers Association (NMMA), ha detto che

Sia che siate acquirenti per la prima volta o proprietari di barche esperti, il Discover Boating Miami International Boat Show è la destinazione ideale per trovare la barca, gli accessori e l’attrezzatura perfetta per trascorrere il vostro tempo libero in mare. Con la più grande collezione al mondo di barche e prodotti nautici, l’evento di quest’anno offre agli acquirenti e agli appassionati un’opportunità senza pari di esplorare il meglio dei prodotti e le tecnologie più recenti nel campo della nautica.

Con sei sedi espositive nelle città di Miami e Miami Beach, l’evento offre un accesso conveniente a una vasta gamma di inventario, celebrando al tempo stesso la ricca tradizione nautica della regione. Le sedi per l’evento 2025 includono:

  • Miami Beach Convention Center (MBCC) dove si potranno ammirare le barche fino a 49 piedi (14,93m), insieme a produttori di motori, accessori marini, elettronica e padiglioni commerciali;
  • Progressive Boat Show Experience al Pride Park, un’area situata nel campus di fronte al Convention Center predisposta per attività immersive per lo stile di vita nautico, intrattenimento e seminari educativi per tutte le età;
  • Herald Plaza dove esplorare una straordinaria gamma di powerboat, motoryacht da 30 a 125 piedi (da 9,14 a 38m), tender da yacht, motori, accessori marini e padiglioni commerciali;
  • Venetian Marina per provare i veicoli dei principali costruttori e produttori di motori, offrendo opportunità pratiche di sperimentare design e prestazioni all’avanguardia;
  • Superyacht Miami @ Yacht Haven Grande Miami, l’imperdibile marina esclusiva che presenta i superyacht più grandi e spettacolari del mondo. L’accesso è disponibile solo con i biglietti Windward VIP o SuperYacht Miami.
  • Museum Park Marina per navigare tra le ultime barche a vela, catamarani e accessori di navigazione premium in una splendida cornice sul mare.

Paul Flannery, COO della International Yacht Brokers Association (IYBA):

Il nostro evento è la celebrazione definitiva dello yachting e del lusso. Dagli straordinari superyacht alle ultime novità in design e tecnologia, lo spettacolo ispira un profondo apprezzamento per l’eleganza e le aspirazioni che accompagnano la vita sull’acqua. Non vediamo l’ora di accogliere i visitatori per far vivere loro il meglio che l’industria ha da offrire.

Cover photo courtesy Informa Markets

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Giornalista, Chief Happiness Officer e Life Coach con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur. É autrice di quattro libri sul retail coaching e l'ideatrice del marchio Retail Coach®. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.