fbpx
Fashion

Mocha Mousse: il colore del 2025 secondo Pantone

Mocha Mousse
Scritto da Serena Serra

Dopo il Peach Fuzz per il 2024, Pantone ha annunciato quale sarà il colore dell’anno per quanto riguarda il 2025.

Mocha Mousse, più o meno un color caffè, è un suggestivo marrone tenue dalle tonalità calde e che ispirano autenticità, armonia ed equilibrio. Se l’anno scorso il Peach Fuzz ha creato armonie pastello, ci aspettiamo che per il 2025 gli accostamenti saranno eleganti e raffinati, sofisticati e lussureggianti.

Sofisticato e lussureggiante, ma allo stesso tempo un classico senza pretese, estende la nostra percezione dei marroni dall’essere umile e radicata ad abbracciare aspirazioni e lusso“, ecco come viene descritto il colore dalla dichiarazione stampa di Pantone.

Il grande atteso e prossimamente ultra-sfruttato colore è il frutto di una scelta ricercata dei trend del momento, tra fashion, bellezza e interior design. Dalle collezioni primavera del 2025 abbiamo assistito a Tod’s, Dries Van Noten, Issey Miyake, Alexander McQueen, Bottega Veneta e Gucci che facevano largo utilizzo di questo colore goloso.

Questo colore si annuncia al mondo con la speranza di allinearci più strettamente con il mondo naturale. Il marrone onora e abbraccia il sostentamento del nostro ambiente fisico, affinché si possa trovare armonia ed equilibrio tra le esigenze della modernità e la bellezza senza tempo della creazione artistica.

Ed è proprio questo marrone morbido come una mousse che riempirà il nostri armadi l’anno prossimo, avvolgendoci come un abbraccio per farci sentire in sintonia con il mondo che ci circonda.

Cover photo © 2024 Herring & Herring

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.