fbpx
Lifestyle

Florida Boat Show: l’evento dell’anno a Palm Beach

Florida Boat Show
Scritto da Patrizia Saolini

Dal 21 al 24 marzo 2024, il waterfront di West Palm Beach ospiterà nuovamente il Palm Beach International Boat Show.

Le novità del Salone Nautico di Palm Beach 2024

L’edizione del Palm Beach Boat Show di quest’anno ha segnato una pietra miliare storica celebrando la quarantaduesima edizione dell’evento. Le imbarcazioni presentate hanno superato il valore di 1,2 miliardi di dollari, dai gommoni ai superyacht, oltre alle ultime novità nel campo degli accessori nautici.

Mostra record a West Palm Beach

Il Salone Nautico Internazionale di Palm Beach (PBIBS) del 2024, di proprietà della Marine Industries Association della contea di Palm Beach (MIAPBC) e prodotto da Informa Markets, si è concluso lo scorso fine settimana, chiudendo il suo evento annuale di quattro giorni nel centro di West Palm Beach. L’edizione di quest’anno ha presentato un numero record di imbarcazioni esposte, rendendola l’edizione più grande nella storia dello show.

Debutti globali nel settore nautico

I partecipanti hanno potuto ammirare una lineup impressionante sia di debutti globali che statunitensi dei più importanti brand del settore, tra cui Ocean Alexander, Fraser Yachts, Pursuits, Sirena e Horizon. Inoltre, l’introduzione di un nuovo padiglione per motori e attrezzature marine ha fornito agli appassionati di nautica una vasta selezione di accessori marini all’avanguardia.

Esperienza indimenticabile per gli ospiti

“Manteniamo la nostra attenzione sul miglioramento dell’esperienza complessiva degli ospiti” ha dichiarato Andrew Doole, Presidente degli U.S. Boat Shows presso Informa Markets. “Ciò include attivazioni dinamiche come presentazioni innovative in acqua di AquaZone di Nautical Ventures e una varietà di seminari educativi, inclusi quelli della Water Revolution Foundation che evidenziano opzioni di navigazione sostenibili. Il tutto completato da attività adatte alle famiglie ed esperienze VIP esclusive per chi ha deciso di investire nei biglietti VIP Windward, il nostro obiettivo rimane quello di elevare ogni aspetto dell’evento.”

Esperienza VIP con Windward Club

Per chi cerca di elevare la propria esperienza allo show, il Windward Club ha offerto un vero rifugio di classe. Situato all’interno del Lakeside Pavilion su Flagler Drive, questo enclave VIP ha fornito uno spazio per rilassarsi, gustare cucina gourmet e godersi un open bar con proposte premium. Gli ospiti con i biglietti VIP hanno avuto anche accesso ad Art Palm Beach ovvero la Fiera d’Arte Moderna e Contemporanea di Palm Beach, il prestigioso evento artistico abbinato al Boat Show che offre l’opportunità ai visitatori di ammirare le migliori collezioni di opere d’arte internazionali di artisti contemporanei all’avanguardia.

Superyacht Show: un must per gli appassionati

L’attrattiva esclusiva di Art Palm Beach ha completato perfettamente il prestigio degli yacht presentati all’evento di quest’anno, rendendo il Superyacht Show una destinazione imperdibile per gli appassionati di barche eccezionali. Situato al Palm Harbor Marina, questa stravagante vetrina ha vantato superyacht che sono il massimo in tema di lusso e sofisticatezza. Con oltre 200 superyacht esposti durante l’intero Boat Show di Palm Beach ha infatti offerto uno spaccato dello stile di vita aspirazionale dello yachting di lusso.

Il Salone Nautico e il suo impatto sulla comunità

Dal 1982, il Salone Nautico Internazionale di Palm Beach si è affermato come un pilastro non solo per la comunità di Palm Beach, ma anche per l’industria marittima. Il programma Palm Beach International Boat Show Gives Back, finanziato attraverso una parte delle vendite dei biglietti dello show, le aggiunte facoltative al prezzo dei biglietti ed altre attività legate allo show, supporta alcuni progetti che promuovono opportunità educative e migliorano la qualità delle spiagge, impattando positivamente su migliaia di cittadini. Quest’anno il programma Palm Beach International Boat Show Gives Back ha orgogliosamente annunciato il suo contributo di 500.000 dollari verso svariate iniziative di arricchimento del territorio.

L’impegno continuo per la comunità di West Palm Beach

“Il Boat Show di Palm Beach non è solo una potenza economica, ma anche una tradizione amata nella nostra comunità”, ha aggiunto Alyssa Freeman, Direttrice Esecutiva della MIAPBC. “Attraverso iniziative come il programma Palm Beach International Boat Show Gives Back, ribadiamo il nostro impegno ad arricchire la vita e a promuovere la crescita in tutta l’industria e attraverso istituzioni comunitarie chiave che impattano la vita quotidiana dei residenti di West Palm Beach.”

Le date del prossimo Palm Beach Boat Show 2025

“Siamo grati per il sostegno e l’entusiasmo che la comunità di West Palm Beach, i rappresentanti della contea e della città e i residenti ci mostrano anno dopo anno. È il solido sostegno che alimenta il successo dello show, rendendolo un punto di riferimento per appassionati di nautica e professionisti del settore”, ha concluso Doole.

Segnatevi dunque sul calendario le date del 20-23 marzo 2025 per un’altra esperienza indimenticabile nella splendida West Palm Beach.

Cover photo Informa Markets

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Giornalista, Chief Happiness Officer e Life Coach con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur. É autrice di quattro libri sul retail coaching e l'ideatrice del marchio Retail Coach®. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.