fbpx
Celebrities

Chi è Giovanni Ciacci del GF VIP 7

Scritto da Sara Areni

Giovanni Ciacci, concorrente dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip è un costumista e stylist molto conosciuto sia per il suo lavoro, attraverso il quale ha curato otto edizioni del Festival di Sanremo, sia per la sua partecipazione da concorrente a “Ballando con le stelle” e al programma di Rai Due “Detto Fatto”.

Il suo profilo Instagram conta quasi 380 mila followers con i quali condivide scatti della vita lavorativa e selfie.

Biografia

Giovanni Ciacci è nato a Siena, città alla quale è sempre rimasto legato e dove si reca spesso lavoro permettendo soprattutto per “Il Palio”. Della sua infanzia e della sua famiglia non sappiamo molto ma sappiamo che è da sempre appassionato di moda, costumi e bellezza.

Le informazioni che arrivano sulla vita sentimentale di Giovanni invece sono molte. La maggior parte di queste informazioni dichiarano quanto lui abbia sofferto fin da ragazzo per il suo orientamento sessuale e parlano inoltre di una relazione passata che in seguito alla rottura lo ha fatto soffrire molto.

Lavoro

Giovanni ha esordito nel mondo della tv grazie a Valeria Marini dalla quale è stato scelto come curatore della sua immagine durante lo show “Saluti e Baci”.

In pochissimo tempo poi Giovanni ha conquistato gran parte del mondo dello spettacolo diventando uno degli esperti di look e costume più ricercati.

Relazioni

Giovanni per un anno è stato fidanzato con l’ex fidanzato di Stefano Gabbana, Damiano Allotta, una relazione talmente seria da pensare anche al matrimonio. Questa stessa relazione però aveva tanti alti e bassi e nell’estate del 2019 è arrivata la notizia della separazione tra i due attraverso un post di Instagram di Giovanni il quale scrive:

Damiano non è più il mio fidanzato. Pensavo fosse amore, invece era un calesse, succede nella vita. Avevamo stili e modi di vita completamente diversi. Supererò anche questa.

Dopo questa relazione Giovanni sembra non averne più avute di tanto importanti ed attualmente sembra essere single.

Giovanni al Grande Fratello Vip

Giovanni Ciacci è stato il primo caso di concorrente sieropositivo al Grande Fratello Vip e proprio per permettere il suo ingresso nella casa Alfonso Signorini ha fatto cambiare il regolamento del reality.

Giovanni anche nella casa ha parlato della sua sieropositività ed ha raccontato di quanto lui non viva una situazione invalidante e di quanto la sua vita sia “normale” anche convivendo con la malattia.

Nei primi giorni di Ottobre Giovanni ha vissuto momenti spiacevoli nella casa dove è stato responsabile di comportamenti non corretti nei confronti di Marco Bellavia, in seguito ai quali attraverso un televoto squalificante, Giovanni è stato squalificato.

Gli altri concorrenti del Grande Fratello Vip 7: Pamela Prati, George Ciupilan, Patrizia Rossetti, Wilma Goich, Charlie Gnocchi, Antonino Spinalbese, Marco Bellavia, Sofia Giaele De Donà, Alberto De Pisis, Daniele Dal Moro, Edoardo Donnamaria, Eleonoire Ferruzzi, Antonella Fiordelisi, Ginevra Lamborghini, Sara Manfruso, Nikita Pelizon, Amaurys Perez, Cristina Quaranta, Luca Salatino, Carolina Marconi.

Sull'Autore

Sara Areni

Junior Social Media Manager e Copywriter.
Continua a studiare Social-media marketing e Web Marketing.