fbpx
Celebrities

Chi è Michele Morrone, il protagonista del film 365 giorni

Michele Morrone
Scritto da Serena Serra

L’hanno ribattezzato il Christian Grey italiano, ma la sua carriera non è legata solo al film Netflix 365 giorni. Scopriamo chi è Michele Morrone.

La critica non è stata gentile con il film 365 giorni (in polacco 365 Dni). Ma il pubblico di Netflix sicuramente non si è fatto sfuggire il protagonista, l’italiano Michele Morrone, attore e modello che oltre a recitare nel lungometraggio polacco ha partecipato anche a diverse fiction e serie tv.

La biografia di Michele Morrone

Michele Morrone è nato a Melegnano, in provincia di Milano, il 3 ottobre 1990 ed è stato cresciuto dalla madre dopo aver perso, a solo 11 anni, il padre, morto per un mare incurabile. Durante l’adolescenza si ritrova a frequentare cattive compagnie, ma a riportarlo sulla retta via è l’amore per il palcoscenico.

Per realizzare il sogno di diventare attore, infatti, Michele lavora sodo e si iscrive alla Fondazione del teatro G. Franceschini di Pavia per riuscire a trasformare la sua passione in un lavoro vero e proprio.

Il duro lavoro porta i suoi frutti e, nel 2013, Morrone esordisce in televisione accanto a Raoul Bova in Come un delfino 2. La sua carriera sul piccolo schermo prosegue e, nel 2014, partecipa alla terza stagione di Che Dio ci aiuti e, pochi anni dopo, è protagonista di Provaci ancora prof! 6.

Il successo di queste fiction lo porta a partecipare a Squadra antimafia, Sirene e I Medici. Alla recitazione Michele Morrone affianca la partecipazione all’edizione del 2016 di Ballando con le stelle dove si classifica secondo in coppia con Ekaterina Vaganova.

La vita privata di Michele Morrone

Michele, che ha due sorelle, si è sposato nel 2014 con la stilista libanese Rouba Sadeeh dopo tre anni di fidanzamento. Dopo due figli, Marcus e Brando, lui e la moglie si sono separati ma sono comunque rimasti in ottimi rapporti.

Dopo la fine del suo matrimonio, Michele è stato al centro di diversi gossip che l’hanno affiancato prima a Barbara D’Urso e poi a Giuliana De Sio, ma in entrambi i casi gli interessati hanno dichiarato di essere solo amici.

Al momento non si sa se Michele abbia una compagna o una fidanzata, quello che è certo, però, è che dopo 365 giorni è stato soprannominato il Christian Gray italiano per le somiglianze tra il suo personaggio e quello interpretato da Jamie Dornan nella trilogia di Cinquanta sfumature.

Michele Morrone, che ha svariati tatuaggi (per esempio una croce e una scritta sulla mano e la parola “Cloud”, il nome del suo cane, sul petto), passa molto tempo in palestra per mantenersi in forma ed è molto attivo sui social, soprattutto su Instagram dove ha poco più di 9 milioni di follower.

Cover photo @iammichelemorroneofficial on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.