Ebbene sì, è decisamente arrivata l’onda della seconda generazione delle supermodelle. Dopo Kaia Gerber, secondogenita di Cindy Crawford, tocca a Lila Grace Moss Hack, figlia di Kate Moss e da pochissimo nuovo volto della campagna Marc Jacobs Beauty. Ma chi è Lila Moss? E saprà conquistare le passerelle e il cuore dei fashion addicted come mamma Kate? Scopriamolo!
Capelli color miele, occhi verdi e lineamenti più rotondi di quella di Kate alla sua età, Lila Moss è nata il 29 settembre 2002 dalla relazione tra Kate Moss e Jefferson Hack, l’editore del magazine Dazed & Confused.
L’esordio di Lila – che ha 16 anni ed è rappresentata dall’agenzia della madre, la Kate Moss Agency – con il brand di cosmetici di Marc Jacobs non è casuale, e non soltanto perché stiamo parlando di una figlia d’arte.
La storia tra Kate Moss e Marc Jacobs, infatti, risale al 1992 quando Kate sfilò per la collezione grunge di Perry Ellis, il marchio per il quale lo stilista americano era all’epoca responsabile dell’abbigliamento donna. E Kate è stata il volto di Louis Vuitton proprio quando Jacobs era direttore creativo della Maison francese.
Non è strano, quindi, che Marc Jacobs abbia scelto proprio Lila per la sua campagna, e lo spiega in un annuncio che ha toni molto personali.
“Quando ho incontrato Lila Moss per la prima volta nel 2008, ero in vacanza a Ibiza e sono andato a Formentera per incontrare sua madre, Kate Moss, e altri amici e parenti” scrive il designer in un post sul suo profilo Instagram.
“A soli sei anni il suo carattere forte, il suo modo di comportarsi e la sua grande bellezza erano già evidenti. La volta successiva ho visto Lila nell’agosto del 2011 al matrimonio di Kate e la sua bellezza era cresciuta ancora. Ho rivisto ancora Lila lo scorso luglio, quando lei e sua madre sono venute sul set della campagna per Marc Jacobs Beauty. Avere in studio Kate e Lila è stato un po’ surreale e mi ha riportato alla memoria il mio primo incontro con Kate, quando lei aveva solo 18 anni e doveva sfilare per la Grunge Collection Primavera/Estate 1993 di Perry Ellis. Kate e io diventammo amici e, quando Lila è venuta a New York per lavorare con noi e diventare il volto della nuova campagna beauty, è stato come se si fosse chiuso un cerchio che abbracciava la mia vita personale e quella professionale”.
Il profilo Instagram di Lila, al momento, non è molto ricco, forse perché la ragazza non ha ancora deciso se vuole fare la modella per sempre o forse perché non desidera condividere ogni momento della sua vita con il mondo intero. In ogni caso l’attitudine c’è e potremmo avere trovato la vera e definitiva erede di Kate Moss!
Cover photo @giadarappazzo on Instagram