Contrasti in Campo: Alcaraz Vince, Swiatek Sotto Tono
La prima testa di serie maschile, Carlos Alcaraz, si è qualificato per gli ultimi 16 con una vittoria altamente spettacolare contro il carismatico Gael Monfils, con il punteggio di 6-2, 6-4. Al contrario, Iga Swiatek, numero uno del seeding femminile, ha mostrato una certa mancanza di energia perdendo contro la numero 14 del seeding, Ekaterina Alexandrova, con il punteggio di 6-4, 6-2.
Alcaraz e Monfils: Un Incontro Ricco di Sorrisi e Talento
Alcaraz ha dichiarato: “Giocare contro Gael è sempre divertente. È molto gratificante per me condividere il campo con lui. Entrambi cerchiamo di sorridere tutto il tempo. Ci impegniamo a goderci il gioco del tennis praticamente ogni singolo secondo in cui giochiamo una partita. Credo che grazie a questo possiamo offrire un tennis di grande qualità e uno spettacolo apprezzato dai fan e dal pubblico.”
Musetti Supera Shelton in un Incontro Memorabile
Ben Shelton è stato sconfitto dal nostro Lorenzo Musetti, mentre Chris Eubanks ha perso contro il numero 5 del mondo, Alexander Zverev, entrambi in set consecutivi. Sebastian Korda ha perso una battaglia di tre set contro Hubert Hurkacz. In un incontro memorabile, l’italiano Lorenzo Musetti ha impressionato con un punto spettacolare, sconfiggendo l’avversario e chiudendo il match sul Buck Bucholtz a 6-4 7-6. Adesso si prepara ad affrontare Alcaraz in una sfida allo stadio in cui è lecito sognare.
The Miami Open Invitational Wheelchair Prende il Via Martedì
L’Invitational Wheelchair dei Miami Open inizia oggi sul campo 5 alle 12:00 (ora locale, alle 17.00 Cet). L’evento è stato inaugurato lunedì 25 con il Direttore del Torneo di Miami Open presented by Itaú, James Blake, che ha dato il benvenuto a Shingo Kunieda, vincitore di 50 major, in qualità di Direttore del Torneo del primo Invitational di Tennis in Carrozzina di Miami. Tra i concorrenti ci sono tre dei primi cinque giocatori di tennis in carrozzina maschile, inclusi il numero 1 del mondo Alfie Hewitt, il numero 3 Gustavo Fernandez, il numero 5 Gordon Reid e lo stesso Shingo Kunieda. Nel tabellone femminile figurano la numero 1 del mondo Diede de Groot, la numero 8 e residente in Florida Dana Matthewson, la numero 10 Angelica Bernal e la numero 38 Maylee Phelps.
Successo Misto per gli Stati Uniti
Danielle Collins e Jessica Pegula avanzano ai quarti di finale, entrambe vincendo in set consecutivi. Anche con la maggior parte dello stadio che la sosteneva, la favorita locale, Coco Gauff, non è riuscita ad avere la meglio sulla francese Caroline Garcia, perdendo in tre set, mentre Madison Keys è stata sconfitta dalla campionessa di Wimbledon 2022, Elena Rybakina.
photo credits: Miami Open presented by Itaú