Lo Scorpione, ottavo segno dello zodiaco e guidato da Plutone e Marte, è un segno d’acqua che riunisce i nati tra il 23 ottobre e il 22 novembre. Vediamo quali aforismi e quali frasi celebri descrivono le caratteristiche di intensità, passione e magnetismo tipiche di questo segno.
Gli aforismi sul segno dello Scorpione
Imporre senza avere l’aria di imporre, ecco in che cosa consiste il carisma. François Proust
I nati sotto il segno dello Scorpione possiedono un innegabile carisma e una straordinaria determinazione.
Niente è più nobile, niente di più venerabile della lealtà. Marco Tullio Cicerone
Amici e amanti degli Scorpione non devono temere: chi è nato sotto questo segno ha tra i suoi maggiori pregi una fortissima lealtà.
Il cuore del saggio dà perspicacia alla sua bocca e aggiunge persuasione alle sue parole. Libro dei Proverbi, Antico Testamento
Pieni di risorse, intuitivi e perspicaci al limite del paranormale, gli appartenenti al segno zodiacale dello Scorpione sono capaci di capire gli altri con un solo sguardo.
La vita non diventa più facile o più indulgente, siamo noi che diventiamo più forti e più resilienti. Steve Maraboli
La resilienza è un’altra delle virtù dello Scorpione che è capace di attraversare le avversità della vita uscendone più forte e sicuro.
Se il nostro amore è solo una volontà di possedere, non è amore. Thich Nhat Hanh
Amanti della privacy fino a diventare sospettosi e guardinghi, i nati sotto lo Scorpione hanno una certa tendenza al controllo che può facilmente trasformarsi in possessività e gelosia.
La vita non è che un groviglio di rancori inestricabili. Gao Xingjian
La natura appassionata che è uno dei punti di forza degli Scorpione può diventare un’arma a doppio taglio quando alimenta risentimento e rancore.
Cover photo by Allexxandar on Freepik