fbpx
Lifestyle

Fort Lauderdale International Boat Show 2024: un’esperienza di lusso

Scritto da Patrizia Saolini

Scoprite i più grandi yacht, espositori di alto livello e il Windward VIP Club al più grande salone nautico in-water del mondo.

Il Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS) ritorna per celebrare il suo 65° anniversario con una serie di esperienze di lusso. Dal 30 ottobre al 3 novembre, FLIBS presenterà una gamma di yacht, espositori di primo piano ed eventi al Superyacht Village e al Windward VIP Club.

Quest’anno lo spettacolo promette diversi debutti entusiasmanti, tra cui l’HCB Suenos GIX 56’ di HCB Yachts, un’imbarcazione ad alte prestazioni; il Sialia 59 Weekender di Sialia Yachts, uno yacht all’avanguardia completamente elettrico che guida la carica nella nautica sostenibile; il Pardo GT75 di Pardo Yachts, che combina lusso e sport; e il Pearl 82 di Pearl Yachts, che offre un nuovo livello di opulenza con il suo design sofisticato e caratteristiche avanzate. I partecipanti avranno anche la possibilità di esplorare l’Azimut Seadeck 6, uno yacht innovativo costruito con caratteristiche sostenibili come la propulsione ibrida e i materiali ecologici.Fort Lauderdale 2023

Lo spettacolo metterà anche in evidenza l’Ocean Alexander 28L, un modello lussuoso e spazioso che ridefinisce la crociera a lungo raggio con una lavorazione meticolosa e un design innovativo. Altri punti salienti includono lo Scout 670 LSX di Scout Boats, rinomata per la sua versatilità e finiture di alta gamma; il Princess S65 e F65 di Princess Yachts, che offrono eleganza in ogni dettaglio del loro design; il Prestige F4.9, celebrato per le sue linee svelte e la tecnologia innovativa; il Moonen 110 Mustique, caratterizzato da un design senza tempo e un’ingegneria superiore per prestazioni estreme; l’Eclipse 505 Shadow, che combina un design audace con prestazioni eccezionali; e il Riviera 6800 Sport Yacht di Riviera, che stabilisce un nuovo standard per gli yacht sportivi di lusso con la sua combinazione di tecnologia all’avanguardia e lusso.

Nel corso della sua storia, FLIBS ha fornito una piattaforma per i produttori e i marchi per presentare le loro imbarcazioni a un pubblico entusiasta. I nostri espositori stanno continuamente spingendo i limiti di ciò che è disponibile sul mercato.

ha dichiarato Andrew Doole, Presidente della divisione U.S. Boat Shows di Informa Markets.

Una caratteristica distintiva dell’evento di quest’anno è la tanto attesa riapertura di Pier Sixty-Six. Originariamente un molo di carburante negli anni ’50, Pier Sixty-Six si è evoluto in un marina di fama mondiale che ha svolto un ruolo fondamentale nel consolidare lo status di Fort Lauderdale come capitale mondiale dello yachting. L’iconico hotel e la torre, costruiti negli anni ’60, hanno trasformato lo skyline della città, diventando un simbolo duraturo di lusso e prestigio. Questa leggendaria location tornerà ancora una volta al centro dell’attenzione ospitando Superyacht Village, che presenta una straordinaria collezione dei più grandi e più opulenti yacht del mondo, insieme a esposizioni di espositori di alto livello che mostrano le ultime novità in prodotti di lusso. Proprio in tempo per gli ospiti di FLIBS, Pier Sixty-Six è pronta a svelare la sua straordinaria trasformazione nell’autunno 2024. La destinazione rilanciata offrirà una vasta gamma di esperienze culinarie, spazi eventi all’avanguardia e una passeggiata marina con una selezione curata di ristoranti, negozi e uffici, tutti ancorati dall’iconica torre a punta. Inoltre, le prime offerte residenziali della proprietà introdurranno una collezione esclusiva di condomini di lusso e residenze resort.

Superyacht Village presenterà una gamma ampliata di seminari quotidiani ed eventi culinari, accessibili a tutti i possessori di biglietto tramite tender e navette. Gli argomenti dei seminari al Superyacht Village riguarderanno i processi di costruzione e ristrutturazione degli yacht, la gestione dell’equipaggio, i panel incentrati sull’industria, la sostenibilità nel settore dello yachting e approfondimenti sul mercato del noleggio di lusso, offrendo preziose competenze sia per i professionisti che per gli appassionati. Ha proseguito Doole:

Quest’anno, stiamo migliorando l’esperienza dei nostri ospiti con una gamma impressionante di attivazioni e partnership che soddisfano ogni aspirazione nautica. Dagli yacht e dalle esposizioni di espositori di alto livello agli esclusivi eventi pop-up, il nostro obiettivo è creare un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.

Per coloro che desiderano elevare la loro esperienza FLIBS, il Windward VIP Club offre un’ospitalità di lusso senza pari. Ora situato al Hall of Fame Marina, lo spazio più ampio offrirà più esperienze di lusso: open bar premium e cibo di lusso, brunch, ospiti celebri e regali VIP.

Ha affermato Phil Purcell, CEO e Presidente della Marine Industries Association of South Florida:

La bellezza di FLIBS è che offriamo ai nostri ospiti l’accesso a una vasta gamma di imbarcazioni, dai grandi yacht e console centrali ai wave runner, alle barche da pesca sportiva e ai sea bob, rendendo possibile per tutti godere dell’acqua. Si tratta di creare opportunità più grandi per connettersi con la famiglia e l’oceano. FLIBS è una via chiave sia per le connessioni business-to-business che business-to-customer. È il più grande evento B2B del suo genere, riunendo produttori e rivenditori da tutto il mondo.

L’evento di quest’anno presenterà una straordinaria gamma di oltre 20 imbarcazioni superiori a 50 metri, offrendo uno spettacolo spettacolare di lusso e innovazione. Tra i superyacht degni di nota figurano Amaryllis, uno yacht di 257 piedi di Abeking & Rasmussen, noto per il suo eccezionale design e artigianato; Casino Royale, uno yacht Tankoa di 236 piedi con caratteristiche sorprendenti e interni sontuosi; Amadeus, uno yacht di 230 piedi recentemente rimodernato che offre servizi all’avanguardia; e Polestar, un capolavoro di 230 piedi di Rossinavi. Ogni imbarcazione ridefinisce il lusso in mare, combinando spazi opulenti con tecnologia avanzata per un’esperienza nautica senza pari.

Photo courtesy flibs.com

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Giornalista, Chief Happiness Officer e Life Coach con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur. É autrice di quattro libri sul retail coaching e l'ideatrice del marchio Retail Coach®. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.