fbpx
Eros

Come capire se una ragazza si è innamorata di te

Scritto da Sara Areni

Molti ragazzi nel mezzo di una relazione si ritrovano prima o poi ad avere il dubbio se la persona che hanno accanto è effettivamente innamorata di loro, sia che il rapporto è iniziato da poco, sia in una relazione duratura da anni, questo dubbio può sempre arrivare.

E’ molto difficile trovare una risposta certa al dubbio, il dubbio può rimanere persino se è la ragazza stessa ad affermare di essere innamorata. A volte è meglio cercare la risposta attraverso dei segnali comportamentali.

Questi segnali comportamentali possono attivare il ‘campanello d’allarme’ o attenuare il più possibile il dubbio.

Per non farti trovare impreparato ecco alcuni dei fattori che possono aiutarti a capire se una ragazza è innamorata di te.

Gli sguardi

Gli occhi di una ragazza innamorata si riconoscono in molti casi grazie al loro ‘luccicare‘. E’ uno sguardo che non puo’ dare altro che segnali positivi poiché una ragazza non ha quel tipo di sguardo con chiunque.

Le attenzioni

Una ragazza innamorata ti riempie di attenzioni ed ha sempre del tempo per te. Una ragazza innamorata è sempre pronta ad aiutarti, ad ascoltare i tuoi problemi, ad incoraggiarti e stimolarti ogni qual volta ne avessi bisogno.

Una ragazza innamorata ha anche il piacere di condividere tutto ciò che la riguarda, con te, raccontandoti i suoi problemi e ciò che le accade quotidianamente.

image from: pexels.com

Rabbia e gelosia

E’ facile capire se una ragazza ti ama mettendola alla prova rabbia-gelosia. Se una ragazza ti ama davanti ad una tua ‘mancanza d’attenzione‘ nei suoi confronti difficilmente mantiene la calma e non dice nulla.

Se ti dimentichi di avvertire la tua ragazza quando arrivi a casa, quando stai uscendo con un amico, quando ti accade qualcosa e lei lo viene poi a sapere in un secondo momento istintivamente la sua reazione sarà quella di arrabbiarsi. Anche se magari l’arrabbiatura poi non durerà molto.

Il contatto

Un altro indizio che può aiutarti a capire se una ragazza ti ama è quello del contatto. Una ragazza innamorata cerca spesso il contatto con te, cerca spesso di toccarti.

Il contatto può essere un segno che arriva però in ‘piccolo’ poiché un contatto potrebbe anche semplicemente essere ‘uno schiaffo’ in modo scherzoso o una semplice pacca sul braccio dopo averla fatta ridere dicendo qualcosa di divertente.

Ma il contatto a volte, se la ragazza decide di lasciarsi andare di più, può essere qualcosa di più grande, ad esempio un abbraccio. E’ molto importante notare se una ragazza di sua spontanea volontà e senza un apparente motivo ti abbraccia.

Cambia per te

Cambiare noi stessi o il nostro modo di essere per un’altra persona non è sempre cosa giusta, ma una ragazza innamorata cede a questo cambiamento molto facilmente.

Una ragazza quando è innamorata è pronta a cambiare il suo aspetto esteriore, come ad esempio il modo di truccarsi o vestirsi, ed il suo aspetto interiore, quindi il suo modo di essere, affinché diventi più compatibile possibile con le aspettative del proprio partner.

Sull'Autore

Sara Areni

Junior Social Media Manager e Copywriter.
Continua a studiare Social-media marketing e Web Marketing.

Lascia un commento