fbpx
Lifestyle

Aperitivo analcolico Bimby, quattro idee dissetanti

Scritto da Irene Lodi Rizzini

Quattro aperitivi analcolici alla frutta, rinfrescanti e dissetanti

Ideali per affrontare la canicola estiva, i cocktail analcolici a base di frutta, sebbene etichettati come bevande per feste di bambini, si prestano benissimo anche in altre occasioni. Il Bimby, l’ineguagliabile robot da cucina, è l’alleato perfetto per preparare in veramente pochissimo tempo degli aperitivi analcolici. Noi ve ne proponiamo quattro alla frutta, per sorprendere i vostri amici con una bevanda fresca e leggera. E se volete accompagnarli con qualche stuzzichino, scoprite qui le tartine più gustose e facili da preparare.

Aperitivo Analcolico Bimby alla Pesca

Il primo che vi proponiamo è un cocktail che ci porta subito con il pensiero alla belle giornate, la pesca infatti è il frutto per eccellenza dell’estate. Succosa, dissetante e a basso valore energetico, si presta benissimo alla creazione di aperitivi analcolici. Ecco i semplici passi per preparare un aperitivo analcolico alla Pesca: polverizzate 50 grammi di zucchero (10 secondi, velocità 9), aggiungete 300 grammi di pesche pulite e tagliate, 4 foglie di menta e 4 cubetti di ghiaccio (1 minuto, velocità 10), unite 800 grammi di Tè verde freddo e mescolate (5 secondi, velocità 4). Servite con qualche fogliolina di menta. Ottimo per accompagnare tartine vegetariane.

Aperitivo Analcolico Bimby all’Ananas

Frutto tropicale riconosciuto per la sua capacità di facilitare le funzioni digestive, l’ananas abbinato al succo di limone è l’ideale come aperitivo analcolico. Basta solo qualche minuto per preparare questo aperitivo all’ananas: se utilizzate un ananas non in scatola, pulitelo, tagliatelo a pezzetti e inseritelo nel boccale insieme a 12 cubetti di ghiaccio (30 secondi, velocità 3), aumentate gradualmente la velocità fino a Turbo per un minuto circa. Aggiungete 100 grammi di succo di limone, 750 grammi di acqua tonica e mescolate prima di servire.

Aperitivo Analcolico Bimby all’Arancia

Non poteva mancare tra gli aperitivi analcolici quello all’arancia. Un frutto che si sposa bene con tartine e torte salate. Per prepararlo iniziate a polverizzare 100 grammi di zucchero (30 secondi, velocità turbo), aggiungete quindi 2 arance bionde o rosse pelate a vivo e 15 cubetti di ghiaccio (1 minuto, velocità 3, aumentate la velocità fino a Turbo. Aggiungete un pò di zenzero grattugiato.

Aperitivo Analcolico Bimby ai Frutti Tropicali

Per finire, un aperitivo analcolico multivitaminico, quello ai frutti tropicali. Rinfrescante, coloratissimo, il mix perfetto di cocco, pesca, albicocca e ananas. Mettete nel boccale il cocco a pezzettini e tritate (10 secondi, velocità 7), aggiungete 200 grammi di acqua (20 secondi, velocità 4-5). Pulite e tagliate a pezzetti 120 grammi di pesche, 60 grammi di ananas, 70 grammi di albicocche e inseritele nel boccale insieme a 30 grammi di succo di limone e 6 cubetti di ghiaccio, frullate (10 secondi, velocità 6-7).

Photo collage: L.A. Foodie

Sull'Autore

Irene Lodi Rizzini

Coordinatrice della redazione di Junglam, esperta di moda e laureata in letteratura, collabora con Junglam fin dagli esordi, proseguendo l’esperienza di editing e coordinamento in redazione maturata in molteplici anni di lavoro sul web.

Lascia un commento