È un dichiarato omaggio all’iconica ballerina russa Anna Pavlova la collezione Autunno/Inverno 2019/2020 presentata a Milano Moda Donna da Chika Kisada.
La designer giapponese, che a sua volta ha studiato danza e calcato i palcoscenici prima di dedicarsi anima e corpo alla moda, ha ispirato i suoi capi e i suoi look alla rigorosa leggiadria della danzatrice, avventurandosi lungo la strada insidiosa ma piena di fascino che si snoda tra forza e delicatezza, libertà e restrizione, luce e oscurità.
La collezione Chika Kisada Autunno/Inverno 2019/2020
La proposta per l’Autunno/Inverno 2019/2020 di Chika Kisada spazia da lunghi abiti impalpabili, fluttuanti ed eterei, a tonache severe, fino a vestiti di ispirazione bon ton.
Nel mezzo, capispalla destrutturati e scenografici, con ampie maniche e maxi revers, gale, balze e arricciature che giocano con i volumi e le proporzoni.
I colori della collezione sono bianco, rosa, grigio e nero, con inaspettate stampe animalier, ricami tono su tono e lavorazioni trapuntate tipo quilt.
I materiali sono raffinati e preziosi e ripropongono il contrasto tra l’eleganza del balletto classico e l’energia del punk caratteristico di Chika Kisada nella consistenza e nel peso diversi e in accostamenti spregiudicati e affascinanti.
Tra gli accessori spiccano elaborati cappelli, corpetti e cinture corsetto in pelle, indossati a contrasto sopra impalpabili abiti di tulle e morbidi vestiti fascianti di maglia.
Photo courtesy press office Chika Kisada