Ieri sera alla 68esima edizione dei Grammy Awards hanno sfilato sul red carpet e sul palcoscenico della Crypto.com Arena gli artisti in lizza per il grammofono d’oro. Gli Oscar della musica di Los Angeles hanno visto il trionfo del rapper californiano Kendrick Lamar che si è aggiudicato ben cinque premi, tra cui l’ambitissimo Record of the Year. Smoking di Chanel ultra classico sul tappeto rosso, Lamar ha arricchito il suo look con i gioielli: dalla tasca del pantalone pendono catene di oro bianco con charms di perle.
Visualizza questo post su Instagram
La regina della scorsa edizione dei Grammy Beyoncé quest’anno non era presente, ma a stupire (e non è una novità) ci ha pensato Lady Gaga con un trionfo di piume nere firmato Matières Fécales, poi on stage un look d’archivio di Alexander McQueen con copricapo che ingabbia il volto.
Visualizza questo post su Instagram
Sabrina Carpenter ha fatto la sua comparsa ed è stato come sempre uno spettacolo di lustrini e paillettes. La star di Espresso si è esibita in un abito custom Valentino by Alessandro Michele effetto sposa con applicazioni gioiello di fiori di cristalli e perline.
Visualizza questo post su Instagram
Colori sugli abiti di Doechii e PinkPantheress, la prima si diverte coi volumi in un vestito di Roberto Cavalli dallo strascico XXL, la seconda stravagante in un abito vintage di Vivienne Westwood dalla collezione Queen’s Diamond Jubilee del 2012.
Visualizza questo post su Instagram
C’è poi chi ha puntato sul nude, in tutti i sensi. Chappell Roan è apparsa in un vestito Mugler tenuto su solo dai piercing sui capezzoli. Solo l’effetto del nudo, invece, per Heidi Klum che ha indossato un mini dress in lattice effetto specchio.
Visualizza questo post su Instagram
Miley Cyrus in Celine porta il rock sul tappeto rosso con il chiodo con maxi applicazioni dorate, gli occhiali da sole e i guanti che richiamano i look di Madonna.
Visualizza questo post su Instagram
In tutto questo, Billie Eilish è riuscita a non passare inosservata in un tailleur di Hodakova dal sapore mannish grazie alla cravatta e ai calzettoni cui le cinture sovrapposte e il giubotto tecnico regalano un twist inaspettato.
Cover photo Leon Bennett/Getty Images/2026 The Recording Academy
