Tanti auguri a tutti i personaggi famosi nati il 14 giugno. Compie oggi gli anni Francesco Guccini, nato a Modena nel 1940 e che, dopo aver pubblicato il suo primo disco Folk beat n. 1 nel 1967, in oltre 50 anni di carriera ne ha rilasciati oltre venti vincendo quattro Targhe Tenco, due Premi Tenco e un Premio Le parole della musica.
Fra i nati oggi anche Gianna Nannini, nata a Siena nel 1954. Il successo discografico lo raggiunge negli anni Ottanta con il singolo America e l’album California cui ne seguiranno molti altri come Fotoromanza, il quale video è diretto da Michelangelo Anonioni.
Proveniente dalla Francia c’è l’attore e regista Louis Garrel, nato a Parigi nel 1983, diventato famoso interpretando Théo in The Dreamers – I sognatori di Bernardo Bertolucci e poi interprete di Ma mère, Dans Paris, Les Chansons d’amour, La belle personne, Non ma fille, tu n’iras pas danser, Les amants réguliers, La frontière de l’aube, Un été brûlant, La gelosia, Saint Laurent, Il mio Godard e L’ufficiale e la spia e regista di Due amici e L’uomo fedele.
Tanti auguri di buon compleanno anche a Lucy Hale, nata a Memphis nel 1989 e inteprete dei personaggi di Aria Montgomery in Pretty Little Liars, Becca Sommers in Bionic Woman, Rose Baker in Privileged, Stella Abbott in Life Sentence e Katy Keene nella serie televisiva omonima. Al cinema ha recitato in film come 4 amiche e un paio di jeans 2, Le ragazze del Campus, A Cinderella Story: Once Upon a Song, Scream 4, Obbligo o verità e Fantasy Island.
Cover photo created by freepik – www.freepik.com