Non è difficile avere dei glutei perfetti l’importante è allenarli nella giusta maniera e avere molta pazienza in quanto ha bisogno di tempo e di un grande lavoro. Soprattutto le donne desiderano avere questo muscolo sempre rassodato anche se molto spesso non è facile andare in palestra in quanto molte non hanno il tempo, per questo esistono molti esercizi per farlo a casa.
La composizione dei glutei
La forma del lato B dipende si dal muscolo ma non solo anche della massa grassa che si possiede al di sotto della pelle e dalla struttura portante poiché definisce solidità e supporto.
Per quanto riguarda la struttura purtroppo non è possibile fare niente in quanto è un predisposizione generica, mentre per la massa grassa è possibile ridurla e così da tonificare il muscolo.
Il gluteo è formato da 3 tipi di muscoli: quello grande, quello medio e quello piccolo. Questi muscoli sono considerati quelli più forti in quanto stabilizzano e mantengono il sostegno di tutto il corpo.
Esercizi per allenare i glutei
Gli esercizi per allenare i glutei, come abbiamo detto servono per eliminare la massa grassa e inserire quella magra ovvero il muscolo. I migliori allenamenti sono: gli squat, che possono essere fatti anche con un elastico, gli stacchi in cui le gambe devono essere poco curve, i piedi devono essere poco distanziati e il bacino e la schiena sono in linea tra di loro. Il bilanciere deve scorrere fin sotto alle ginocchia per poi tornare in terra.
Inoltre, è possibile effettuare gli affondi con i quali si deve avere una posizione eretta, le gambe leggermente divaricate dopodiché si deve fare un passo indietro cosicché l’altro piede è piegato a 90 gradi. Per far lavorare di più i glutei è possibile portare il busto leggermente in avanti.
Infine, si possono fare gli hip trust nel quale si devono appoggiare le spalle e metà schiena in una superficie che possa essere un divano o un letto, dopodiché i piedi e le ginocchia devono essere vicino a te e cominciare a far scorrere il bacino dall’alto verso il basso.
Questi esercizi come abbiamo detto servono per allenare i glutei ma anche per mantenere e dimagrire le gambe e devono essere svolti almeno 2-3 volte alla settimana e da ripetere almeno dalle 6 alle 12 volte.
Ecco come allenare al meglio i glutei!
Abbiamo scelto per te i migliori prodotti per tonificare e allenare al meglio i tuoi glutei!
Fare Group fasce elastiche per glutei
Questo prodotto non solo tonifica i glutei ma anche le gambe, l’interno coscia e i fianchi può essere utilizzato sia a chi ha appena cominciato e sia a chi sta a un livello molto più avanzato. Le fasce hanno come materiale il lattice, il cotone e il poliestere proprio per evitare che le persone avendo varie allergie possano tranquillamente utilizzarli. Sono lavabili senza paura che possano scolorirsi, inoltre, sono morbide e facili da indossare.
WARDBES EMS elettrostimolatore glutei
Questo prodotto è un elettrostimolatore con il quale è possibile rialzare e rinforzare i fianchi e i glutei, grazie a questa recente tecnologia induce il muscolo con impulsi sicuri. Questa induzione è pensabile grazie alla stimolazione elettrica, che facendo vibrare la parte in cui è stato inserito, è come se si stesse facendo il movimento pensato per rassodare e tenere in allenamento il corpo.
Egeyi elettrostimolatore per glutei
Questo prodotto può essere utilizzato per allenare glutei, braccia e gambe, la tonicità e il rinforzo del muscolo può essere visto già dal secondo mese di utilizzo. L’elettrostimolatore Egeyi è sicuro e facile da utilizzare, dotato di 6 programmi di allenamento e di 9 livelli di intensità, grazie ai quali aiuta a velocizzare i risultati sperati. É facile, leggero e trasportabile e può essere utilizzato anche mentre si sta vedendo la televisione.
Photo credits : Instagram