fbpx
Beauty

Ceretta brasiliana: tutti i segreti della depilazione totale

Ceretta brasiliana
Scritto da Serena Serra

Scopri tutti i segreti della ceretta brasiliana, la depilazione totale della zona bikini più delicata di tutte!

Depilazione intima totale e indolore. Più si avvicina l’estate e più si allontana la speranza di trovare un metodo per depilarsi l’inguine senza urlare di dolore. Ma è davvero così? Se definire qualsiasi forma di ceretta come definitivamente indolore non è semplice, e non sarebbe neanche onesto, possiamo comunque continuare la nostra ricerca di una pelle perfettamente liscia senza soffrire troppo. E la soluzione potrebbe essere proprio la ceretta brasiliana.

Qual è la differenza tra ceretta brasiliana e metodo brasiliano?

La prima cosa da chiarire è la differenza tra ceretta brasiliana e metodo brasiliano.

Quest’ultimo è un sistema di epilazione che consiste nel preparare una cera particolare, detta pasta di zucchero, composta da una miscela di zucchero, acqua e limone. Questa resina per essere utilizzata non deve essere troppo calda, proprietà non da poco per un’area delicata come la zona bikini, viene stesa con le mani e sempre con le mani viene poi strappata, tendendo bene la pelle e senza usare le classiche strisce.

Ayay Gel Lenitivo Idratante Post Epilazione
Ayay Gel Lenitivo Idratante Post Epilazione 50ml €19

La tecnica brasiliana, per quanto utilizzabile in tutte le parti del corpo, è stata pensata specificamente per la depilazione inguinale. E qui veniamo alla depilazione brasiliana, ovvero l’eliminazione totale di tutti i peli delle parti intime e del lato B.

Che si scelga di eliminare tutto o che si preferisca optare per una delle forme, più o meno creative, da dare ai nostri peli, il vantaggio della ceretta brasiliana è di essere molto delicata e poco dolorosa, per quanto stendere un gel lenitivo nelle aree interessate sarà comunque un’ottima idea.

Come depilarsi le parti intime

Le più coraggiose possono cimentarsi in una ceretta brasiliana fai-da-te. Su Amazon potrai facilmente procurarti tutto il necessario per rispondere all’annosa questione: come depilarsi le parti intime?

Eau Thermale Avène Balsamo corpo idratante e nutriente
Eau Thermale Avène Balsamo corpo idratante e nutriente 250ml €22,90

E la risposta è semplice, stringi i denti e prepara bene la pelle. Prima di provare il kit per la ceretta brasiliana che preferisci, assicurati di fare uno scrub il giorno prima per eliminare le cellule morte e di avere la pelle ben idratata in modo che la resina aderisca bene alla cute per non rischiare di spezzare i peli.

Soprattutto se hai la pelle particolarmente delicata, evita di esporti al sole subito dopo aver depilato il pube e di dedicarti a workout che ti facciano sudare molto per non irritare ulteriormente la pelle.

Cover photo designed by Freepik

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento