fbpx
Beauty

Acconciature Prima Comunione: le idee più belle

Scritto da Silvia Artana

Acconciature da Prima Comunione? Ecco alcune idee per le vostre bambine

Che siano ricci o lisci, corti o lunghi, per la Prima Comunione i capelli di tutte le bambine possono essere sistemati in tantissime acconciature originali adatte anche in altre occasioni e che lasciano la libertà di muoversi e giocare. Coda alta, chignon elegante, treccia morbida, o semplicemente sciolti e decorati con cerchietto o fascia, ecco alcune delle numerose possibilità per un’acconciatura perfetta in occasione della Prima Comunione.

Acconciature Prima Comunione: Chignon elegante

Per far si che questo giorno così importante sia ricordato anche come un giorno in cui sentirsi delle piccole principesse, una delle acconciature perfette è sicuramente lo chignon basso e morbido. Raffinato e adatto a tutte quelle bambine che adorano il look romantico e un pò spettinato che non si scompone durante giochi e corse. Perfetto se decorato con tanti fiorellini bianchi.

Acconciature Prima Comunione: Treccia mordida

Così come lo chignon basso, la treccia morbida e un po’ messy, rientra tra le pettinature più ricercate dalle bambine con indole mansueta. Bellissima anche da portare di lato, può essere decorata inserendo un nastrino all’interno della stessa treccia o inserendo dei piccoli fiori.

Acconciature Prima Comunione: Coda alta

Se la festeggiata non è per nulla accondiscendente e difficilmente resterà composta per tutto il tempo, allora l’acconciatura ideale è una bella coda alta e stretta. Se infatti il carattere della bambina è molto vivace, un’acconciatura “rigida” resterà stabile più a lungo possibile. Anche in questo caso si può decorare la coda con un fiocco o si può pensare di far indossare una sottile coroncina per rendere l’acconciatura più romantica.

Acconciature Prima Comunione: Cerchietto e capelli sciolti

Se i capelli raccolti non sono a volte semplici da realizzare, con i capelli sciolti in pochi minuti il gioco è fatto. Basta un cerchietto con particolari decorazioni o una fascia in pendant con il vestito per dare un tocco in più al look e lasciare accarezzare i capelli dal vento.

Sull'Autore

Silvia Artana

Dopo la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, ha conseguito un Master in Divulgazione Scientifica e ha mosso i primi passi nell'editoria occupandosi di scienza e tecnologia. Oggi scrive di moda, bellezza, benessere, lifestyle, cinema e TV per diversi magazine e testate digitali e svolge attività di copywriting, storytelling e ghostwriting online e offline.

Lascia un commento