Perdere i capelli può essere un’esperienza sconvolgente. Ci sono molte potenziali cause di caduta dei capelli, comprese condizioni mediche, farmaci e stress fisico o emotivo. Se sei preoccupato di perdere i capelli, parla con il tuo medico. Lui o lei può aiutarti a determinare la causa e consigliare le opzioni di trattamento. Ci sono anche cose che puoi fare a casa per prevenire o rallentare la caduta dei capelli. Una persona media perde da 50 a 100 capelli al giorno. Questo è normale e naturale e non indica che stai perdendo più capelli del normale o che perdi più frequentemente.
Fare ricrescere i capelli davvero?
La caduta dei capelli può essere un problema molto imbarazzante e frustrante. Ci sono molte possibili cause di caduta dei capelli, comprese le condizioni mediche, i farmaci e lo stress. Fortunatamente, ci sono cose che puoi fare per fermare la caduta dei capelli e persino far ricrescere i capelli persi. Questo articolo discuterà alcuni dei modi migliori per fermare la caduta dei capelli.
Quali prodotti per fare infoltire il cuoio capelluto?
Quando si tratta di caduta dei capelli, ci sono diversi prodotti sul mercato che pretendono di ispessire il cuoio capelluto. Ma funzionano davvero?
Ci sono una serie di diversi principi attivi in questi prodotti, tra cui minoxidil e finasteride. Il minoxidil è un farmaco approvato dalla FDA per la caduta dei capelli che viene applicato localmente sul cuoio capelluto. Si pensa che agisca aumentando il flusso sanguigno ai follicoli piliferi e favorendo la crescita di nuovi capelli. La finasteride è un altro farmaco approvato dalla FDA per la caduta dei capelli che viene assunto per via orale. Funziona inibendo la produzione di un ormone chiamato DHT, che si pensa abbia un ruolo nella caduta dei capelli.
Quindi, questi prodotti funzionano davvero? Ci sono alcune prove che il minoxidil può essere efficace nel trattamento della caduta dei capelli, sebbene i risultati siano spesso modesti. Un buon prodotto naturale sembra essere Foltina Plus, che grazie a pochi spruzzi, permette quantomeno di mantenere il capello sempre lucente e ne protegge dalla caduta, rinforzando il cuoio capelluto.