fbpx
Oroscopo

Cosa significa sognare i fiori

Scritto da Jessica Di Camillo

Sognare i fiori è uno dei sogni molto difficili da spiegare in quanto rappresentano proprio il modo essere di una persona insieme a tutte le varietà di colori e di fiori che esistono nel nostro pianeta. Non per questo non è possibile saperle queste varie rappresentazioni per questo l’interpretazione dei sogni è in grado di dire.

Perché sogniamo i fiori

Come anticipato, i fiori rappresentano gli aspetti del carattere della sognatrice o del sognatore in base anche alle varie colorazioni che appaiono nel sogno. Ma non solo, in generale, quando si sognano dei fiori vuol dire anche che si avrà un periodo di prosperità ed allegria grazie ai quali si potrà respirare e vivere con gioia la vita.

Sognare tanti fiori colorati

Se si sognassero tanti fiori colorati significa che si avrà una vita serena, ma questo dipende molto anche dal tipo di colore che appare nel sogno. Infatti, se si sognassero dei fiori di colore rosso, blu e giallo vuol dire che con il primo si avrà un grande amore che è già arrivato o che è in arrivo, con il secondo significa che si potranno avere delle lacrime, le quali però non saranno per una perdita e invece per il terzo colore si avrà un grande carica e una grande fiducia in sé stessi.

Se invece si sognassero dei fiori di colore arancione, verde e viola vuol dire che nel primo si avrà una rinascita o un cambiamento che porterà una grande gioia, nel secondo colore significa che si vuole rivivere la propria infanzia con naturalezza e sensibilità, invece l’ultimo colore ha una duplice valenza in quanto rappresenta la morte ma anche lo charme e l’incognita.

Sognare vasi con fiori

Quando si sogna dei fiori in un vaso vuol dire che la sognatrice deve curare i propri interessi anche se questi vanno contro a interessi di altri molto vicini, ma questo non deve assolutamente fermare anzi è il modo migliore per avere successo.

Sognare di strappare dei fiori

Se si sognasse di strappare dei fiori significa che si è preparati per molto tempo a raggiungere un obiettivo che però a causa di una frettolosa scelta invece che saper aspettare purtroppo il piano è andato a rotoli per questo si ha rovinato tutto.

Sognare di cogliere un fiore

Quando si sogna di cogliere un fiore vuol dire che si è diventati ricchi come si è desiderato da tempo ma bisogna stare attenti e mantenere questa ricchezza. Questo sogno può avere anche un’ altra valenza ovvero che ancora questa ricchezza non si possiede ma il modo per ottenerlo è quello di farsi benvolere da persone influenti.

Sognare di vedere appassire fiori

Se si sognasse di veder appassire dei fiori significa che in ambito sentimentale la sognatrice o il sognatore si è fatto scappare una grande bella occasione ma non bisogna disperarsi il modo migliore è attendere di nuovo che bussano alla porta del proprio cuore.

Sognare di ricevere dei fiori

Quando si sogna di ricevere dei sogni vuol dire che la persona di cui si è innamorati a breve farà un passo però se questo non avviene non bisogna tirarsi indietro anche la sognatrice può tranquillamente farsi avanti e cercare di realizzare il suo sogno d’amore.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.