L’americana Danielle Collins ha conquistato il titolo più importante della sua carriera, battendo la testa di serie numero 4, Elena Rybakina, con il punteggio di 7-5, 6-3 nella finale del Miami Open presentato da Itaú. Questo è il terzo titolo WTA della sua carriera, e lei è la seconda donna non testa di serie a vincere il Miami Open.
Il Successo di Danielle Collins: Una Storia Americana
Danielle Collins è la prima donna americana a vincere il titolo del Miami Open dal trionfo di Sloane Stephens nel 2018, ed è la sesta donna americana a vincere il torneo in totale.
Le Parole di Collins: Un Sogno Diventato Realtà
Collins ha condiviso con i media: “Che sogno diventato realtà aver giocato a questo livello costantemente nelle ultime due settimane. È stato un viaggio incredibile per me, a 30 anni, questa è stata la finale del mio primo torneo di categoria 1000, ed è stato un percorso diverso da quello di molte storie che conosciamo. È stato straordinario uscire oggi e sentire l’energia che ho sentito dai fan, sentirmi come se stessi giocando davanti a migliaia dei miei migliori amici, è stato surreale. Non dimenticherò mai questo giorno per questo motivo. Ovunque guardassi, la gente mi incoraggiava, dicendo ‘Dai, Danielle. Puoi farcela.’ Visto l’incoraggiamento che ho ricevuto, è stato difficile per me nascondere l’emozione. Penso che questi siano i momenti per cui viviamo e che non sempre abbiamo. È stato davvero speciale.”
Bopanna e Ebden campioni del Doppio Maschile al Miami Open 2024
L’indiano Rohan Bopanna e l’australiano Matthew Ebden hanno vinto il titolo del doppio maschile al Miami Open 2024 presentato da Itaú, sconfiggendo il croato Ivan Dodig e l’americano Austin Krajicek con il punteggio di 6-7(3), 6-3, 10-6 in 1 ora e 41 minuti. Questa vittoria è la loro seconda come coppia a livello ATP Masters 1000 dopo il loro successo nel 2023 an Indian Wells, e ha assicurato di consolidare la loro posizione nella classifica PIF ATP Live Doubles Teams.
photo credits: Miami Open presented by Itaú