fbpx
Eros

Come scrivere a un ragazzo su Instagram

Scrivere a un ragazzo su Instagram
Scritto da Serena Serra

Fare il primo passo con una persona che ti piace non è facile, né online né offline. Scopriamo allora come scrivere a un ragazzo su Instagram!

C’è questo ragazzo che ti interessa. Sai come si chiama su Instagram e hai deciso di seguirlo sul social network. Ogni tanto metti qualche like, forse dai un’occhiata alle sue storie, ma non riesci a trovare il coraggio di rompere il ghiaccio. Eh sì, fare il primo passo con una persona che ti piace non è mai facile, né online né nella vita vera. E allora eccoci qua in tuo aiuto per provare a scoprire come scrivere a un ragazzo su Instagram.

Come iniziare una conversazione su Instagram

Sul social dedicato alle immagini è possibile scrivere a tutti gli utenti, sia che abbiano profili pubblici sia che abbiano deciso di usare impostazioni di privacy più stringenti. Devi però tenere conto che le modalità sono un po’ diverse.

Se desideri iniziare una conversazione con un account pubblico, ti basterà selezionare il bottone “Messaggio” per inviare un DM, se invece il ragazzo che ti piace ha scelto un profilo privato dovrai cliccare sui tre pallini in alto e poi scegliere l’opzione “Invia un messaggio”.

Tieni presente che se la persona a cui vuoi scrivere non è tra i tuoi follower il tuo messaggio finirà tra le richieste di messaggi di Instagram e, oltre a essere meno visibile, dovrà essere accettato prima di continuare a chattare senza che tu possa sapere se è già stato letto o ancora no.

Nel caso in cui invece il ragazzo che ti piace fosse già tra le persone che ti seguono, potrai scrivergli selezionando l’aeroplanino dei direct e, quando il tuo messaggio sarà ricevuto, lui avrà una notifica e tu potrai sapere quando lo leggerà.

Cosa scrivere a un ragazzo su Instagram

Una volta chiarite le questioni tecniche è arrivato il momento di inventarsi qualcosa da dire senza lasciarsi prendere dall’ansia.

Cosa scrivere su Instagram
Per rompere il ghiaccio prova a scrivergli sulle sue passioni e i suoi interessi. Photo created by tirachardz – www.freepik.com

Se il ragazzo che vuoi contattare lo conosci solo online, potresti scrivergli presentandoti e raccontandogli chi sei e spiegandogli come mai gli stai scrivendo, o magari fargli i complimenti per il suo ultimo post chiedendogli qualche informazione sulla foto, per esempio dove è stata scattata.

Se invece vuoi scrivere a una persona che conosci anche offline, anche solo superficialmente, potresti chiedergli cosa sta facendo in questo momento, oppure ricordargli come vi siete conosciuti, soprattutto se vi siete presentati da poco tempo.

Potrebbe capitare anche che il ragazzo in questione abbia pubblicato una storia con un sottofondo musicale a te conosciuto, o di un argomento di cui sei esperta, o ancora un’immagine di un posto in cui sei stata. In questo caso potresti approfittare di queste scuse per scrivergli un DM e avviare una conversazione.

Un altro consiglio ancora è di “studiare” bene il suo profilo per scoprire cosa gli piace e sfruttare queste informazioni per trovare la frase giusta da inviargli. Se è un amante della letteratura, per esempio, potresti mandargli un messaggio con un aforisma o una frase a effetto del suo scrittore preferito. Se invece è un cinefilo una buona idea potrebbe essere quella di mandargli una citazione tratta da uno dei grandi capolavori del cinema.

Infine ricordati di non insistere per non diventare inopportuna e fastidiosa. Se non hai ancora ricevuto risposta, lui potrebbe semplicemente non avere ancora trovato il tempo di risponderti o, nella peggiore delle ipotesi, non volere continuare una conversazione con te.

In questo caso, per quanto spiacevole possa essere, incassa e vai avanti senza diventare molesta, non soltanto per evitare di essere bloccata o segnalata, ma anche perché cercare di piegare la sua volontà ai tuoi desideri non può sicuramente essere un buon punto di partenza per iniziare un rapporto.

Cover photo created by lookstudio – www.freepik.com

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento