Cloud Dancer, letteralmente “danzatore delle nuvole”, è un bianco vaporoso pervaso da un senso di serenità, un simbolo di influenza calmante in una società frenetica. Se l’anno scorso il Mocha Mousse ha creato armonie calde, ci aspettiamo che per il 2026 gli accostamenti saranno eleganti e raffinati, sofisticati e minimal.
“Una tonalità di bianco ariosa che apre uno spazio alla creatività, permettendo alla nostra immaginazione di vagare e spaziare affinché nuove intuizioni e idee audaci possano emergere e prendere forma“, ecco come viene descritto il colore dalla dichiarazione stampa di Pantone.
Il grande atteso e prossimamente ultra-sfruttato colore è il frutto di una scelta ricercata dei trend del momento, tra fashion, bellezza e interior design. Dalle collezioni primavera del 2026 abbiamo assistito a Jil Sander, Alaïa, Issey Miyake, Celine, Bottega Veneta e Dior che facevano largo utilizzo di questo colore etereo.
Questo colore si annuncia al mondo con la speranza di allontanarsi consapevolmente da richieste incessanti. Il bianco è la scelta di riposare, un invito a guardarsi dentro come riconoscimento del fatto che la vera forza non risiede solo nel fare, ma anche nell’essere.
Ed è proprio questo bianco soffice come una nuvola che riempirà il nostri armadi l’anno prossimo, avvolgendoci come un abbraccio per farci sentire in sintonia con il mondo che ci circonda.
Cover photo Pantone




















































