fbpx
Week

Custo Barcelona presenta la collezione Aftersun alla New York Fashion Week Primavera/Estate 2019

Scritto da Patrizia Saolini

La parola chiave della nuova collezione Primavera/Estate 2019 Aftersun di Custo Barcelona è “multifunzionale”. Lo stilista Custodio Dalmau ha voluto rendere omaggio a una donna che sa chi è e cosa vuole con una serie di capi eleganti, sensuali, giocosi e confortevoli.

Sperimentazione e comfort sono le due direttrici lungo le quali si sviluppa la nuova collezione Aftersun di Custo Barcelona. Lo stilista Custodio Dalmau ha presentato alla New York Fashion Week 2019 una serie di capi che celebrano gli aspetti più giocosi della bella stagione e le sue lunghe, calde notti attraverso diverse tipologie di tessuti, volumi che spaziano dal micro al macro e una scintillante palette di colori.

Il fashion designer spagnolo si rivolge a una donna sicura di sé, consapevole della propria unicità e pronta a divertirsi con look pensati eminentemente per le ore che dal calare del sole si allungano fino all’alba.

New York Fashion Week PE 2019: Custo Barcelona

Minidress Custo Barcelona con giacca collezione Aftersun PE 2019.

Lo collezione Primavera/Estate 2019 Custo Barcelona

C’è tutto l’inconfondibile stile di Custo Barcelona nella collezione Aftersun Primavera/Estate 2019.

Dalla sovrapposizione e giustapposizione di patch di colori e materiali diversi, alle tasche patchwork, alle stampe grandi e piccole ma sempre coloratissime, ai pattern geometrici e astratti, fino ai tessuti olografici, alle paillettes e alle frange, le creazioni di Custodio Dalmau per la prossima stagione celebrano una donna e una moda che sono allo stesso tempo eleganti, divertite e divertenti, pragmatiche e sensuali.

New York Fashion Week PE 2019: Custo Barcelona

Body Custo Barcelona con giacca collezione Aftersun PE 2019.

Per le “ore più buie in cui tutto è possibile”, lo stilista propone abiti in acetato con inserti metallici e finiture che ricordano il mercurio liquido, minidress in tessuto tecnico dai bagliori cangianti multicolore, body in tessuti dal peso e dalla consistenza differenti, giacche e macro coat pensati per creare suggestivi giochi di forme, luci e movimento con i neon delle piste da ballo.

I volumi spaziano dal maxi al mini, le linee sono ampie e aderenti, i materiali presentano avanzate caratteristiche di leggerezza, morbidezza e tecnologia. La palette cromatica si compone di colori come il rosa, il fucsia, il blu, l’oro, l’argento e il rame declinati in tonalità metalizzate e neon che si mescolano a nero e bianco nel segno di una luminosità avvolgente. L’accessorio irrinunciabile sono i sandali con il tacco alto, ideati per completare in modo perfetto ogni look.

New York Fashion Week PE 2019: Custo Barcelona

Abito Custo Barcellona collezione Aftersun PE 2019.

Il risultato è una collezione moderna, innovativa e all’avanguardia, in cui la sperimentazione è funzionale allo stile tanto quanto al comfort. La multifunzionalità è la cifra identificativa di Aftersun di Custo Barcelona e trova la sua più compiuta espressione nell’abito argentato con tante tasche di tessuti, forme, dimensioni e colori diversi con il quale Custodio Dalmau ha scelto di chiudere la sua sfilata.

Photo courtesy: XXL Comunicacion

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor, scrittrice e corrispondente estera di JunGlam.com, con alle spalle una carriera in aziende del lusso internazionale. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty, lifestyle e retail. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende del lusso dedicate al servizio al cliente multicanale.

Lascia un commento