fbpx
Fashion

Hogan Autunno/Inverno 2017: HForHogan

Scritto da Patrizia Saolini

Durante la settimana della moda di Milano, Hogan ha presentato la collezione Fall/Winter 2017 #HforHogan con una spettacolare installazione. Una sala buia completamente foderata di maxi schermi: in loop girava una sequenza dinamica, con le modelle che ballavano al ritmo di una musica dai toni vivaci. Posizionate sotto gli schermi, delle teche sospese mostravano i modelli della collezione, in evidenza grazie a giochi di luce. Nuovi materiali e una piccola rivoluzione estetica sono al centro delle nuove proposte del brand, dedicato alla donna che vuole coniugare stile, tendenze e praticità nel day wear.

Nuove cuciture a firma Hogan

La novità più importante della collezione HforHogan Fall/Winter 2017 sta nell’iconica H che ha sempre contraddistinto le calzature Hogan sulla parte la laterale. La cifra stilistica del brand sa reinventarsi e la lettera H rimane presente, ma con un nuovo logo realizzato da cuciture tono su tono: un’impronta più delicata che lascia spazio ad altri dettagli macro che danno un carattere forte alla scarpa. La grafica lascia spazio ai materiali, che definiscono la luxury sneakers Hogan con estetica d’impatto: un concentrato di energia che accompagna i passi della donna nella quotidianità.

Nuovi stivaletti Duck Montain e dettagli in montone

Tra i colori proposti dalla collezione spiccano il bianco e il nero, intervallati da inserti argentati e tomaie nocciola. Quest’ultimo colore è dedicato soprattutto al nuovo modello della collezione Hogan Fall/Winter 2017, gli stivaletti H328 Duck Mountain, con suggestioni ispirate dal mondo del trekking e dettagli in stile Hogan, come la maxi platform che caratterizzano questo stivaletto alla caviglia. Le stringhe white&red sono tipiche degli scarponcini da montagna, ridefinite dall’impronta di Hogan che le propone rigorosamente allacciate attorno alla caviglia, con nodo nella parte posteriore. Nella collezione tornano anche le proposte classiche del brand, come le maxi platform H222, vestite a nuovo dal mood della collezione che reinterpreta le calzature tecniche degli alpinisti con gli accenti chic della vita in città: agile e dinamica. Il tessuto tecnico è sostituito da dettagli in montone, pelle e camoscio, per scalare con un twist tra l’ironico e il funzionale la vita di tutti i giorni in città. Tra i modelli più funny, gli zoccoli neri foderati di montone, per non rinunciare a giocare con la moda, anche quando si tratta di calzature invernali.

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Giornalista, Chief Happiness Officer e Life Coach con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur. É autrice di quattro libri sul retail coaching e l'ideatrice del marchio Retail Coach®. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.

Lascia un commento