fbpx
Fashion

Custo Barcelona Primavera/Estate 2020 alla New York Fashion Week

Scritto da Patrizia Saolini

Custo Barcelona porta in passerella alla New York Fashion Week Primavera/Estate 2020 una collezione co-ed che rappresenta un ritorno alle origini e un nuovo corso per il brand.

A giugno ha firmato un accordo per lo sviluppo internazionale con la compagnia italiana Velmar S.p.A. di Aeffe Group e a settembre ha portato il cambiamento in passerella alla New York Fashion Week.

Nella sempre suggestiva cornice dei Pier 59 Studios, Custo Barcelona ha presentato una collezione Primavera/Estate 2020 che mette il sigillo al nuovo corso della casa di moda, non solo reinterpretando con inesauribile creatività e originalità l’heritage del brand, ma anche (ri)lanciando la linea uomo.

La collezione Custo Barcelona Uomo SS 2020 è un ritorno alle origini del brand.

Un ritorno alle origini e un fresh start, che il direttore creativo Custo Dalmau ha commentato con un’immagine evocativa e molto suggestiva:

Quando ti trasferisci in una casa nuova, la prima cosa che fai è ridipingerla, per creare una tela pulita per una nuova vita. Allo stesso modo, con questa collezione intitolata Wet Paint, miriamo a fare lo stesso con il brand Custo Barcelona.

La collezione Custo Donna SS 2020 (ri)afferma il women empowerment.

Dalmau ha proseguito illustrando l’idea e la volontà dietro la proposta per la SS 2020:

Il nostro obiettivo in questa stagione è rinnovare il DNA di Custo Barcelona per il presente e per il futuro, attraverso la creazione di pezzi emozionanti.

La collezione Custo Barcelona SS 2020

Custo Barcelona è da sempre la voce delle donne che non hanno paura di affermare se stesse con le proprie scelte, il proprio stile di vita e il proprio guardaroba audace e non convenzionale. E come ha spiegato Custo Dalmau, l’obiettivo della collezione Primavera/Estate 2020 è di “risvegliare il desiderio”.

La collezione Custo Barcelona Donna SS 2020 vuole “risvegliare il desiderio” femminile.

Il women empowerment è il filo rosso che lega le scelte stilistiche, il design, i materiali, le lavorazioni, i colori e le fantasie della proposta per la nuova stagione e prende forma attraverso silhouette essenziali, pulite e lineari, pattern geometrici che svelano in modo giocoso e sensuale il corpo e le forme, jacquard lavorati a piccole strisce incrociate, utilizzate per lanciare divertite, sorridenti provocazioni.

La collezione SS 2020 gioca con i contrasti – accostando orli corti a volumi oversize e ruches e dettagli formali a capi casual e high tech – e intercala motivi decorativi ricamati e multicolori e gli immancabili dettagli scintillanti che sono un vero e proprio marchio distintivo di Custo Barcelona.

La collezione Custo Uomo SS 2020 ha il suo manifesto nel coore, nelle grafiche decise e negli elementi metallici.

La stessa energia e vivacità caratterizzano anche la linea uomo, che fa del colore, delle grafiche decise e degli elementi metallici il proprio manifesto. Una varietà completata da due capi chiave: i girocollo fantasia e le camicie di seta a stampa floreale.

Per entrambe le collezioni, i materiali sono un mix di classico e tradizionale e spaziano da tessuti tecnici a delicati jacquard e fabric intrecciati, mentre neoprene bianco e multicolor creano un elemento di discontinuità che riafferma l’heritage di Custo e allo stesso tempo proietta la casa di moda nel futuro.

Photo courtesy: XXL Comunicacion and L.E.R. Public Relations

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor, scrittrice e corrispondente estera di JunGlam.com, con alle spalle una carriera in aziende del lusso internazionale. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty, lifestyle e retail. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende del lusso dedicate al servizio al cliente multicanale.

Lascia un commento