fbpx
Sport

Pioggia a sorpresa ai Miami Open: partite rimandate e programma modificato

Scritto da Patrizia Saolini

Ripresa del Gioco Dopo il Rinvio per Pioggia 

Dopo quasi sei ore di ritardo a causa della pioggia, venerdì 22 il gioco è finalmente iniziato intorno alle 17:00 su nove campi. La pausa asciutta è durata poco più di due ore, durante le quali sono stati completati otto incontri. Tutte e cinque le teste di serie femminili che hanno terminato gli incontri venerdì hanno impiegato meno di 90 minuti per assicurarsi vittorie in set consecutivi, inclusa la n. 2 Aryna Sabalenka e la n. 3 Coco Gauff. Nella competizione maschile, sono stati completati solo due incontri, con il 23enne Tomas Machac che ha sorpreso il n. 5 del seeding Andrey Rublev.

Coco Gauff ha vinto Velocemente 

La preferita locale Gauff ha ottenuto una vittoria per 6-1, 6-2 contro Nadia Podoroska. “Sono molto soddisfatta di aver iniziato bene l’incontro, perché quando esci e c’è stata una lunga attesa, non sai mai come inizierai. Poi, ovviamente, i punti di break che ho salvato, penso di averne salvato uno all’inizio dell’incontro, molti alla fine. Onestamente, l’incontro è sembrato veloce. Sono contenta di aver finito prima che piovesse. Credo che stia piovendo proprio ora, quindi sono solo felice di essere uscita da qui.”

Le dichiarazioni di Paula Badosa

Dopo la Sconfitta Paula Badosa, battuta 6-4, 6-2 dalla testa di serie n. 2 Sabalenka, ha commentato: “Onestamente, entrambe siamo mentalmente molto forti. Siamo donne forti. Lei lo ha dimostrato. Io l’ho dimostrato. Sapevamo come staccare in quelle due ore, un’ora e mezza di partita. Lei ha giocato davvero bene. Ho giocato bene considerando da dove vengo. Penso che sia stato abbastanza decente. Tutto questo perché sappiamo che abbiamo attraversato molto nelle nostre vite, siamo donne forti e sappiamo come separare quello in quel momento.”

Sabato Super 

A causa della pioggia di venerdì, sette incontri di singolo che erano stati sospesi in corso, oltre a 18 incontri di singolo che non erano iniziati, saranno recuperati nella giornata odierna di sabato. Questi 25 incontri si aggiungono ai 24 incontri di singolo che erano originariamente previsti per il primo sabato del torneo, portando ad un totale impressionante di 45 incontri in programma per sabato. L’inizio delle partite ê previsto non prima delle 2.00pm ora locale, per permettere il drenaggio dei campi dalla pioggia (h. 19.00).

Weekend sott’acqua

Nonostante le partite rimandate a causa del forte acquazzone, si aspettano in campo la testa di serie N° 1, Iga Swiatek, fresca del titolo a Indian Wells, che giocherà stasera al Miami Open per la prima volta dal suo trionfo nel 2022 quando affronterà l’italiana Camila Giorgi. Un’altra partita da tenere d’occhio sul campo Butch Buckholz, è lo scontro tra mamme, con Elina Svitolina, madre della piccola di 1 anno Skai, contro Naomi Osaka, madre di Shai di appena 8 mesi.

Il Ritorno di Medvedev a Miami

Il campione in carica Daniil Medvedev inaugura la sua campagna a Miami 2024 sabato 23 con la partita sul Grandstand contro Marton Fucsovics. Non sarà l’unico ex vincitore in campo oggi, dato che Andy Murray, due volte campione del Miami Open e fresco della vittoria su Berrettini, affronterà l’argentino Tomas Martin Etcheverry. Anche un trio di teste di serie americane sarà in azione, con Taylor Fritz N° 12, Tommy Paul N° 13 e Frances Tiafoe N° 21 pronti per i loro primi match del torneo.

Doppio gioco

I doppi sono iniziati giovedì 21 sia per i giocatori ATP che WTA. Un’anticipata sorpresa nel lato femminile è avvenuta nell’unica partita di doppio tutta americana del giorno, con Ashlyn Krueger e Sloane Stephens che hanno sconfitto le campionesse in carica Coco Gauff e Jessica Pegula in tre set.  Sono previsti altri sette incontri di doppio, inclusa una partita con i campioni maschili del 2023, Santiago Gonzalez ed Eduard Roger-Vasselin, che giocheranno l’uno contro l’altro nel loro primo match qui da quando hanno vinto quel titolo. Gonzalez è infatti in coppia quest’anno con Neal Skupski e affronteranno appunto Roger-Vasselin con Marcelo Melo.

photo credits: Miami Open presented by Itaú

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Giornalista, Chief Happiness Officer e Life Coach con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur. É autrice di quattro libri sul retail coaching e l'ideatrice del marchio Retail Coach®. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.