fbpx
Fashion

Serata di lusso al casinò: ecco gli outfit più adatti

Scritto da Federica Giuliano

Scegliere il giusto outfit per ogni occasione può essere difficile se non si hanno le idee giuste. Questo problema è sicuramente maggiormente significativo in occasione di serate di lusso, particolari. Per esempio? Una bella serata al casinò. Si tratta di un evento che può essere memorabile e particolarmente divertente, ma se non si sceglie il giusto abbigliamento si potrebbe andare incontro a delle brutte sorprese.

Non solo online

Si tende a pensare, specialmente a causa del successo degli ultimi anni, che ormai le case da gioco siano disponibili solo online, nella loro versione web. Questo, ovviamente, non è vero. D’altronde, stiamo parlando di un settore in forte espansione, dove il digitale ha cambiato le regole in maniera significativa: basti pensare al fatto che oggi è possibile informarsi su quali sono i casino online più sicuri e giocare direttamente tramite uno smartphone. Ciò non vuol dire che il successo dei casinò terrestri sia diminuito.

Regole sugli outfit

Sapevate che moltissimi casinò di lusso in tutto il Mondo presentano delle vere e proprie regole sull’abbigliamento? Non di rado viene fuori la notizia di un vip, un calciatore o una celebrità del cinema per esempio, che viene “allontanato” da un casinò terrestre poiché non presentava l’abbigliamento adatto. Bene, tutto vero. Moltissime di queste strutture hanno dei dresscode molto serrati che non possono essere sorvolati: per esempio, in alcuni casi viene richiesta la giacca per gli uomini, in altri addirittura giacca e cravatta, mentre per le donne vestiti non troppo corti. Insomma, prima di recarsi in queste magiche strutture sarebbe il caso di informarsi in merito e avere una idea chiara su come presentarsi.

Idee per outfit da casinò

Ma quindi, entrando nel dettaglio, cosa sarebbe meglio indossare e cosa non indossare per una serata al casinò? Come anticipato, ogni casinò presenta un regolamento a sé stante, detto questo, ci sono una serie di regole che sarebbe meglio seguire: ricordiamoci che non dobbiamo “minare” il decoro e l’eleganza della struttura.

Va da sé che sia praticamente impossibile entrare in un casinò in infradito o magari in costume da bagno. Le strutture di lusso certamente non consentirebbero l’ingresso. Si dovrebbe optare per un look raffinato, magari non per forza troppo elegante o appariscente: non dobbiamo apparire volgari o eccessivamente “glamour”.

Da evitare indumenti casual quali t-shirt, bermuda, minigonne molto corte e calzature non adatte. Come già detto, in molti casi questi indumenti sono vietati, non sconsigliati soltanto. Scegliere dei colori non troppo appariscenti può essere l’idea giusta, quindi colori sobri: per le donne, un tailleur classico sarà sicuramente indicato.

 Gli uomini possono optare per un completo con giacca e non per forza la cravatta. Attenzione alla scelta degli accessori: orecchini, collane e anelli non devono essere troppo sgargianti, altrimenti si rischia di apparire cafoni. Anche le borse possono fare la differenza: che si scelga un oggetto che possa essere originale, ma senza esagerare: uno stile sì elegante, ma senza grosse pretese. Con questi consigli si può sicuramente far bella figura.

Sull'Autore

Federica Giuliano

Laureata in Scienze della Moda e del Costume alla Sapienza ed esperta nel settore fashion.
Ha perfezionato i suoi studi in Web Marketing e Social-media marketing.
Newser di Gossip su Junglam.com.