fbpx
Fashion

Geppi Cucciari presenta il nuovo direttore creativo di I’m Isola Marras

Scritto da Patrizia Saolini

La sesta edizione di Altaroma, organizzata dal 6 al 9 luglio 2017 a Roma, ha battezzato un importante passaggio generazionale, ovvero quello fra l’acclamato stilista Antonio Marras e il suo primogenito millenial Efisio Rocco, che ha ereditato dal padre la direzione creativa della collezione I’m Isola Marras a partire dalla collezione primavera/estate 2018.

Madrina di questo importante passaggio di testimone è stata la presentatrice Geppi Cucciari, già musa di Antonio Marras, che con il suo inconfondibile stile anticonformista ha moderato la conversazione “Affari di famiglia” tenutasi da Coin Excelsior a Roma durante Altaroma 2017.

Fra padre e figlio si è aggiunto anche l’amico Ivan Cotroneo, regista e sceneggiatore, che Geppi Cucciari è riuscita a includere elegantemente nell’esuberante conversazione.

Coin Excelsior, retailer I’m Isola Marras

La location del talk non poteva che essere quella di Coin Excelsior, il premium contemporary department store di via Cola di Rienzo 173 a Roma, partner di Altaroma già da cinque edizioni e retailer strategico per la collezione I’m Isola Marras autunno/inverno 2017-18.

La conversazione, resa accattivante dalle domande potenti di Geppi Cucciari, ha messo il focus soprattutto sulle fasi del delicato passaggio generazionale fra Antonio ed Efisio Rocco Marras che è stato naturale ma non certo privo di sfide.

Quella affrontata con più fervore è sicuramente stata quella di far sperimentare liberamente al figlio un nuovo linguaggio stilistico e comunicativo più indirizzato ai gusti dei millenials. Ivan Cotroneo dal canto suo, ha coronato l’atmosfera conviviale con il suo occhio critico da regista e la complicità dei tanti anni di amicizia che lo legano alla famiglia Marras.

L’esperimento del talk è ben riuscito, conferendo valore all’inedita commistione di tradizione artigianale, innovazione tecnologica e nuovo setup di visual merchandising, temi cari non solo alla famiglia Marras ma anche ad Altaroma.

I’m Isola Marras fa spazio ai millenials

L’incredulità che un millenial, seppur figlio d’arte, possa prendere le redini di una collezione eclettica come I’m Isola Marras, è stata subito sfatata dalla preparazione accademica di Efisio Rocco che a soli ventiquattro anni vanta studi prestigiosi di design all’estero e si conferma essere un ragazzo molto legato alla Sardegna e alle sue tradizioni isolane.

Noi di Junglam dopo la conversazione con Geppi Cucciari, Antonio Marras e Ivan Cotroneo, abbiamo chiesto a Efisio Rocco quale fosse il suo elemento naturale prediletto, per scoprire che l’isola è davvero onnipresente: “L’acqua è senz’altro il mio elemento preferito, è energia vitale che tutto genera e tutto fa scorrere. Nell’acqua si vive una vita liquida, contesto ideale per andare alla scoperta del proprio processo rigenerativo“.

Per vedere l’allestimento che Efisio Rocco Marras ha riservato alla selezione di capi della collezione I’m Isola Marras autunno/inverno 2017-18, l’ultima firmata da Antonio Marras, non vi resta che visitare fisicamente Coin Excelsior a Roma dove saranno in vendita fino a fine luglio 2017.

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende multicanali. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.

Lascia un commento